Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

"Talenti da Corsa" diventa un innovativo format tivù

Riccardo “Ricky” Scarlato e Lorenzo Senna andranno in caccia dei migliori elementi umani del motorsport

L'inedito progetto “Talenti da Corsa”, finalizzato alla valorizzazione del motorsport tricolore e non soltanto, in una proiezione che parte dalle competizioni di Kart e si proietta verso l'alto in direzione di automobilismo, motociclismo e motonautica, diventa ora un format televisivo.

Nell'inedito programma, che si caratterizzerà per un'impostazione cosiddetta “sporca” e naturale, verranno sfruttate appieno le specifiche competenze ed esperienze professionali maturate nel tempo dai soci Riccardo “Ricky” Scarlato e Lorenzo Senna, rispettivamente un produttore televisivo e un costruttore specializzati nel motorismo entry-level.

La mission di valorizzare ciò che di meglio oggi c'è in termini di capitale umano, abilità artigianali e competitività agonistica si tradurrà nell'individuazione, per il primo ciclo di ventiquattro puntate, di altrettanti talenti da corsa che saranno raccontati individualmente in mezzora di trasmissione non soltanto per ciò che li rende speciali nello stretto ambito del motorsport, ma anche nel loro “habitat naturale”: impianti sportivi e luoghi e colleghi di lavoro, ma anche casa, famiglia, amici e località di vita, in cui si esplica quotidianamente la loro personalità.

Nel corso del programma, il “talento da corsa” sarà intervistato in studio, all'interno del quale verrà accolto, insieme con i famigliari o partner vari, dai due conduttori della trasmissione. La presenza del personaggio e i suoi interventi “in diretta” verranno inframmezzati dai filmati realizzati fra compaesani, parenti e colleghi del talento da corsa, in contesti personali e professionali, che nei giorni precedenti la messa in onda saranno stati visitati dal duo Scarlato-Senna.

Il progetto di Riccardo e Lorenzo è strutturato in vari step, i cui dettagli verranno via via comunicati nei prossimi giorni attraverso il sito www.talentidacorsa.it e i profili sui principali “social”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sebastian Vettel torna alla Race of Champions
Articolo successivo Daniel Ricciardo alla Race of Champions 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera