Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Paolo Andreucci scala l'Etna con la Peugeot 208 T16

Ecco lo spettacolare filmato che Peugeot Italia ha prodotto con il campione italiano rally toscano

La saga delle “imprese impossibili” di Paolo Andreucci con la Peugeot si è arricchita di un nuovo emozionante capitolo. Dopo il confronto mozzafiato con Anna Andreussi, la copilota impegnata nel ruolo di sciatrice, sulla ripida discesa ghiacciata del Monte Zoncolan, uno dei simboli della Carnia friulana, al volante della 207 Super 2000.

E dopo la sfida rompicollo con Suding, campione italiano di Downhill, al volante della RCZ, ora Andreucci ha affrontato uno degli avversari più temibili: la salita alla cima dell'Etna, il vulcano attivo terrestre più alto d'Europa...

Il toscano con la Peugeot 208 T16 con cui ha vinto l'ottavo titolo nazionale rally è stato il grande protagonista di "Peugeot 208 T16, 2015 Etna volcano’s climb", un video spettacolare, ad altissimo tasso adrenalinico, come i precedenti due.

“E' stata un’esperienza adrenalinica anche per me. Mentre salivo verso il cratere – racconta Paolo Andreucci - mi sembrava di essere su un altro mondo, affascinante e spettrale. A tratti era avvolto da nuvole che mi nascondevano la strada e dovevo guidare quasi alla cieca! Poi all'improvviso le nubi si aprivano scoprendo su un paesaggio lunare, quasi infernale. E quel fondo stradale così strano … si muoveva sotto le ruote come fosse una cosa viva … che non ti dà mai la sensazione di controllare pienamente la vettura. Un'avventura che di certo ricorderò a lungo”.

Il filmato è stato adottato anche dalla Casa madre francese che ha voluto lanciarlo a livello mondiale: una grande soddisfazione per Eugenio Franzetti e il suo staff che riesce a mettere l'attenzione sulle competizioni anche a pubblico che non si interesserebbe di corse.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mostra dedicata a Gresini al Museo Checco Costa
Articolo successivo Motorsport.com espande la sua presenza nel mondo annunciando nuove operazioni in Russia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera