Neureuther fa lo slalom con l'Audi S1 EKS RX

Neureuther fa lo slalom con l'Audi S1 EKS RX

Lo sciatore tedesco accompagnato da Mattias Ekström ha guidato a Kitzbühel fra i paletti!

In occasione della discesa della Streif valida per la Coppa del Mondo di sci a Kitzbühel, Felix Neureuther, slalomista della nazionale tedesca, si è esibito fra i paletti al... volante dell'Audi S1 EKS RX accompagnato da Mattias Ekström.

Il due volte campione del DTM su una parte dello slalom dell'Hahnenkamm, ha insegnato i rudimenti della guida veloce sulla neve e sul ghiaccio al forte slalomista che ci ha subito preso gusto, guidando la vettura degli anelli fra i paletti dello slalom e trovando una buona affinità di linee fra le due discipline sportive così molto diverse.  

Ekström ha fatto da istruttore con l'Audi S1 EKS RX da 560 CV con cui lo svedese aveva vinto l'anno scorso la gara di casa nel mondiale FIA di Rallycross.    

"E' stato davvero un giorno molto divertente oggi, anche se il più delle volte ho dovuto sedermi sul sedile del passeggero accanto a Felix - ha detto Ekstrom facendo l'occhiolino - mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo di Felix che in poco tempo ha imparato a governare su neve e ghiaccio una macchina molto impegnativa da 560 cv". 

Neureuther era entusiasta alla fine dell'esperienza: "Potrei farmi prendere dalla voglia di fare qualche esperienza di questo tipo. Eki mi ha spinto a dare il meglio e così ho avuto il massimo divertimento. Questo è stata la preprazione più pazza che ho fatto di uno slalom, ma è  stata un'esperienza sensazionale".  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Piloti Mattias Ekström
Articolo di tipo Ultime notizie