Luca Furbatto torna sul podio VdeV al Mugello!

Luca Furbatto torna sul podio VdeV al Mugello!

L'ex progettista della Toro Rosso (ora in McLaren) ha concluso 2 nella classifica gentleman di F. Renault 2000

Luca Furbatto non è solo un chief designer di Formula 1, ma è anche un valido pilota. Domenica scorsa il 42enne di Volpiano è tornato sul podio conquistando il secondo posto nella gara VdeV di Formula Renault 2000 che si è svolta al Mugello.

L’ex progettista della Toro Rosso STR9 ha conquistato la piazza d’onore nella classifica dei gentleman, dopo che lo scorso anno nello stesso campionato si era aggiudicato il successo nell’appuntamento di Magny Cours.

Il tecnico piemontese nel periodo giovanile aveva gareggiato in karting a livelli internazionali e fino alla metà degli Anni 90 lo si è visto anche in monoposto. Dopo una lunga sosta è tornato a correre nel 2010 in Gran Bretagna (in quell’epoca era in forze della McLaren) vincendo il monomarca Mazda all’interno del Campionato britannico turismo.

Il podio toscano ha riportato in Italia l’ingegnere che è tornato a lavorare a Woking dopo tre anni vissuti alla Toro Rosso: da inizio dicembre è nuovamente alla McLaren dove è il capo progettista che si occupa delle GT destinate ai progetti speciali e alle corse.

Essendo uno dei pochi chief designer che hanno una visione globale di una monoposto di Formula 1 non è difficile scommettere su un ritorno presto o tardi di Furbatto nel team che cura la monoposto di Fernando Alonso e Jenson Button.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Articolo di tipo Ultime notizie