Ecco la prima foto della Terra Modena Formula E 2

Ecco la prima foto della Terra Modena Formula E 2

Dario Calzavara lancia una monoposto elettrica propedeutica alla F.E: correrà nei campionati nazionali?

La Formula E ha aperto una nuova strada nel mondo delle corse e c'è già chi si mette in... scia al progetto lanciato dalla FIA e Alejandro Agag. Terra Modena presenta ad Ecotech Mobility la sua Formula E 2, la monoposto elettrica da 100 kW che si propone come formula cadetta rispetto alla Formula E.

"Ma non solo - spiega Dario Calzavara, fondatore di Terra Modena- è la monoposto ideale per formare la nuova generazione di piloti ‘elettrici’ protagonisti dei prossimi Campionati Nazionali".

L'ingegnere Mario Bonifacio è il ricercatore e progettista del Power Unit Terra Modena:
"La B.A.R. Engineering ha una lunga tradizione nella progettazione e produzione di azionamenti elettrici e collabora da decenni con i maggiori gruppi industriali leader mondiali nell’automotive. Sono felice dell’accordo esclusivo con Terra Modena per la produzione e commercializzazione di Power Unit per monoposto e kart da competizione". 

Quale è il vostro obiettivo?
"E' diventare un’eccellenza tecnologica italiana nello sviluppo di mezzi elettrici da competizione - prosegue Calzavara - . Oggi presentiamo la Terra Modena Formula E 2 e il Kart Terra Modena MB 01. Alla fine del 2015 saremo pronti con la Terra Modena EV, versione elettrica della Supermotard 198 presentata nel 2004. Ma non solo: quando sarà noto il nuovo regolamento della Formula E, saremo in grado di progettare ed offrire ai teams una vettura competitiva anche per la massima formula".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Articolo di tipo Ultime notizie