Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ecco l'Audi TT Sport Cup l'entry level da 99 mila euro!

Correrà in concomitanza con sei appuntamenti del DTM 2015: 24 le vetture in griglia con 310 cv

L'Audi ha lanciato il nuovo monomarca che sarà riservato all'Audi TT Sport Cup e che gareggerà in concomitanza con le gare del DTM per sei appuntamenti nel 2015. Il nuovo campionato prenderà il posto dell'uscente VW Scirocco R-Cup che ha ultimato la funzione.

L'Audi TT Sport Cup  dispone di 310 cavalli che vengono erogati dal motore quattro cilindri TFSI di due litri: il propulsore è in grado di dare altri 30 cavalli aggiuntivi grazie al push-to-pass. Il cambio è il sei marce S tronic, mentre la vettura peserà 1.125 chilogrammi.

La griglia di partenza sarà costituita da 24 vetture, sei delle quali saranno riservate  a conduttori VIP: giornalisti, celebrità ed ex piloti professionisti. Ogni appuntamento sarà costituito da due gare di trenta minuti: una stagione completa viene assicurata a 99 mila euro al netto dalle tasse.

"L'Audi TT Cup è l'ideale per i principianti - ha detto Markus Winkelhock, che fungerà da coach driver - ma si tratta di una vettura impegnativa da guidare"

Finora la Casa degli anelli si era concentrata solo nelle gare Gt di alto livello con la R8 LMS: "Ora l'Audi completa una lacuna offrendo un entry level - ha detto il capo di Audi Motorsport, Wolfgang Ullrich - dopo la R8 LMS che nel 2008 è stata la prima auto da corsa sviluppato per l'uso specifico dei team clienti, arriva ora la TT Sport Cup che apre una nuova possibilità di entrare nel mondo delle corse con il marchio di Ingolstadt".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Famin: "Peugeot alla Dakar con l'obiettivo di vincere"
Articolo successivo Mercedes AMG rileva una quota di Mv Agusta

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera