Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Audi si affida a Castrol EDGE per la 24 Ore di Le Mans

Castrol e Audi insieme anche nel 2015 per dare la caccia all'ennesima vittoria alla 24 Ore di Le Mans

La 24 Ore di Le Mans è da sempre la gara che richiede alle vetture che vi competono alte prestazioni unite a un'affidabilità pressoché perfetta. Proprio per questo motivo il team Audi Joest Motorsport, plurivincitore negli ultimi lustri alla Sarthe, si affida ai lubrificanti prodotti da Castrol, con cui ha trionfato nelle ultime quattro edizioni proprio sul leggendario tracciato francese. 

Il team Castrol lavora a stretto contatto con gli ingegneri Audi sul tracciato proprio per preparare e sviluppare il lubrificante Castrol EDGE che servirà al team tedesco per dare la caccia all'ennesimo successo francese. Il prodotto finale preparato da Castrol è un prodotto che si sposa perfettamente con le caratteristiche del propulsore dell'Audi R18 e-tron quattro.

Nel 2014, l'equipaggio Audi che ha tagliato per primo il traguardo vincendo la 24 Ore di Le Mans - formato da Marcel Fassler, Andre Lotterer e Benoit Treluyer - ha compiuto 379 giri totali, ovvero 5.165,39 chilometri mantenendo sempre alte le prestazioni e senza incorrere in problemi tecnici di rilievo, ottenendo l'obiettivo comune dei team Castrol e Audi: la vittoria finale. 

"Insieme ad Audi abbiamo realizzato un lubrificante per motore ottimizzato per le particolari esigenze di una corsa come la 24 Ore di Le Mans. Una volta sviluppato il liquido protettivo, il nostro lavoro non è terminato. Anzi, il team di sviluppo segue Audi per portare avanti la progressione del lubrificante. Lavorare accanto agli ingegneri Audi è fondamentale per noi perché possono offrirci le giuste competenze per migliorare il nostro prodotto, testandolo nelle condizioni più estreme possibili e trovare il giusto compromesso che possa renderlo perfetto. Ma il lavoro, poi, continua e in fabbrica lavoriamo sulla generazione successiva del lubrificante Castrol EDGE". ha dichiarato Mark Avery, tecnico dello sviluppo dei prodotti Motorsport di Castrol. 

Anche in questa stagione Castrol sarà impegnata con Audi per dare la caccia all'ennesima vittoria a Le Mans, che si svolgerà dal 13 al 14 giugno. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Castrol EDGE protagonista nella tripletta delle Polo
Articolo successivo Motorsport.com cresce a livello internazionale acquistando il sito brasiliano TotalRace.com.br

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera