Daniel Ricciardo alla Race of Champions 2015

Daniel Ricciardo alla Race of Champions 2015

L'aussie Red Bull farà coppia con il connazionale Mick Doohan e correrà per il Team Australia nella Nations Cup

Daniel Ricciardo, pilota titolare del team Red Bull Racing in Formula 1, ha da poco reso noto che prenderà parte all'edizione 2015 della Race of Champions, che si svolgerà al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra.

Il pilota australiano completerà così l'equipaggio del Team Australia che già annovera tra le proprie fila l'ex pluri iridato della 500 e leggenda del Motomondiale Mick Doohan, nella gara della Nations Cup che si terrà il 20 e 21 novembre. Daniel ha così raggiunto nella celebre competizione l'ex compagno di squadra della Red Bull Sebastian Vettel, il quale ha annunciato la propria presenza la scorsa settimana. 

"E' un onore essere invitato alla Race of Champions e non vedo l'ora di prendere parte a questa competizione che si terrà nell'es stadio olimpico di Londra. Questa gara sarà qualcosa di molto diverso rispetto a ciò che affronto quando scendo in pista con la Formula 1, ma sono ansioso di poter correre con tutti i veicoli previsti dalla RoC. Sembra una sfida seria e io sono pronto a tutto".

"E' inoltre speciale poter rappresentare il mio paese, potendo anche correre con una leggenda vivente come Mick Doohan. La parola 'leggenda' è abusata in questo sport, ma Mick è uno dei pochi che merita di esservi accostato. Sono inoltre sorpreso, perché va anche molto forte sulle quattro ruote. Ora abbiamo bisogno che molti australiani vengano a fare il tifo per noi, poi vedremo cosa saremo in grado di fare", ha dichiarato Daniel Ricciardo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Piloti Daniel Ricciardo
Articolo di tipo Ultime notizie