MTS stringe una partnership con Iron LynxMotorsport Lab

condividi
commenti
MTS stringe una partnership con Iron LynxMotorsport Lab
Redazione
Di: Redazione
04 mar 2018, 09:15

La Motorsport Technical School effettuerà un corso di meccanica auto racing a Cesena nella modernissima sede dell'accademia di pilotaggio curata da Andrea Piccini e Sergio Pianezzola: è l'inizio di una collaborazione interessante...

Motorsport Technical School, la prima scuola italiana che forma tecnici del motorsport dopo 7 anni di corsi, inaugura la partnership con Iron LynxMotorsport Lab, per far fronte alle richieste sempre più numerose di aspiranti tecnici del motorsport che desiderano frequentare la MTS.

Fino al 10 aprile, sarà infatti possibile iscriversi e frequentare il corso di meccanica auto racing, previa selezione delle candidature, anche presso la sede di Iron Lynx a Cesena.

Motorsport Technical School si avvarrà dello stesso team di professionisti che tiene attualmente le lezioni presso la sede della scuola, l’Autodromo di Monza, ma utilizzerà anche la struttura di Iron Lynx a Cesena, nel cuore della terra di motori, dove sono attive tante aziende della filiera e che ha dato i natali a numerosi talenti del mondo delle competizioni motoristiche. A completamento del corso saranno previste inoltre delle giornate di full immersion in pista con le macchine da corsa.

Iron Lynx Motorsport Lab è un’accademia di pilotaggio che forma professionisti nelle competizioni automobilistiche, progettata con l’obiettivo di diventare punto di riferimento internazionale nel motorsport.

E’ stata fondata da, Andrea Piccini e Sergio Pianezzola, cresciuti nel mondo racing, entrambi, da oltre vent’anni piloti, istruttori e coach, e anima di questo centro specializzato, un vero laboratorio di motorsport.

Due realtà, la MTS e Iron Lynx, accomunate dalla competenza e dalla passione per il mondo del motorsport, sia per chi lavora nei box sia per chi corre in pista, con l’obiettivo di contribuire a formare professionalità nel settore. 

“Sono estremamente lieta di annunciare questa partnership, che ritengo davvero significativa per la MTS” commenta Eugenia Capanna, fondatrice e direttrice della scuola “prima di tutto siamo felici di raddoppiare il nostro corso di meccanica auto racing, dando la possibilità ad altri ragazzi di formarsi con la nostra squadra di docenti, presso Iron Lynx Motorsport Lab, struttura di eccellenza in un territorio vocato ai motori”.

“La prestigiosa collaborazione con MTS è molto significativa per Iron Lynx e motivo di particolare soddisfazione -  commenta Sergio Pianezzola, fondatore di Iron Lynx Motorsport Lab - tra le varie attività motorsport nelle quali siamo impegnati, la formazione assume per noi un significato importante, non solo per quanto riguarda il supporto ai giovani piloti e ai gentleman driver, ma anche ai meccanici e ai tecnici specializzati che domani reciteranno un ruolo determinante nei circuiti di tutto il mondo. Questa esperienza pilota permetterà inoltre a Iron Lynx e MTS di gettare le basi per progetti ancor più ambiziosi e ad ampio respiro che saranno progressivamente messi a calendario già nel corso di questa stagione”.

La MTS, al settimo anno di corsi, si conferma un punto di riferimento per i team operanti nei diversi campionati sportivi, a due e quattro ruote, configurandosi come vera fucina di talenti al servizio del motorsport grazie al riconosciuto approccio professionale e al percorso formativo completo che garantisce la scuola.

Prossimo articolo Speciale
LAT Images riceve un premio internazionale di fotografia

Previous article

LAT Images riceve un premio internazionale di fotografia

Next article

È Publicitas l’agenzia di raccolta pubblicitaria di Motorsport.com in Svizzera e Liechtenstein

È Publicitas l’agenzia di raccolta pubblicitaria di Motorsport.com in Svizzera e Liechtenstein

Su questo articolo

Serie Speciale
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie