Motorsport.com acquisisce ToileF1.com, sito No.1 sul motorsport francese

Motorsport.com aggiunge un'ulteriore lingua alla sua lista sempre crescente di siti internazionali

MIAMI – (25 Marzo 2015) – Portando avanti la sua posizione di leader nel settore dei contenuti digitali sul motorsport, Motorsport.com, compagnia globale con base a Miami di teconlogie multimediali, oggi ha annunciato l'acquisizione di ToileF1.com, il principale provider francese di notizie e contenuti sul motorsport con oltre sei milioni di pagine viste nell'ultimo mese.

L'acquisizione unisce due compagnie dagli interressi complementari e permette il proseguimento della strategia di espansione globale di Motorsport.com e lo sviluppo della tecnologia di broadcasting della sua azienda sorella 360racing.com.

Motorsport.com rafforza la sua posizione nell'accrescerte il numero di contenuti sul motrosport, espandendo la sua impronta nel mercato europeo.

 Charles Bradley, Direttore

L'annucio di oggi segue le importanti acquisizioni del reparto editoriale di Motorsport.com, inclusi il direttore Charles Bradley e il caporedattore della Formula 1 Jonathan Nolble, proveniente da Autosport.

"Con il completamento di questa  acquisizione, Motorsport.com rafforza la sua posizione nel aumetare i volumi delle notizie sul motrosport, continuando ad espadere la sua impronta sul mercato europeo", ha dichiarato Charles Bradley direttore di Motorsport.com. "ToileF1.com è il sito di motorsport francese con la più alta valutazione e ha costruito una della più variegate e compententi audiences sul web".

Guillame Navarro nominato direttore di Motorsport.com - Francia

Come parte dell'accordo, Motorsport.com lancerà Motorsport.com - FRANCIA, la sorella transalpina del sito che coprirà le maggiori serie sportive inclusa la Formula, WEC MotoGP, WRC, FIA Formula E, NASCAR e il WTCC.

Uno dei siti sul motorsport col maggior tasso di crescita, Motorsport.com è una piattaforma tecnologicamente avanzata di distribuzione di contenuti digitali, che rifornisce in tutto il mondo contenuti multimediali sul motorsport e presente in 180 paesi.

"Sono emozionato di unirmi a Motorsport.com", ha dichiarato Guillame Navarro, direttore di Motorsport.com - FRANCIA. "Motorsport.com è un'industria leader nella distribuzione di primo livello di contenuti sul motorsport a livello internazionale. La Francia è un mercato dinamico, con tifosi appassionati che divorano le notizie sulle corse. L'acquisizione ci permetterà di rinforzare ed estendere i nostri contenuti editoriali e la presenza nella nostra lingua, con l'intenzione di migliorare la qualità di ciò che offriamo ai nostri lettori".

Sin dal 2008, Navarro ha accumulato un grande bagaglio di esperienze lavorando presso TV nazionali e internazionali, radio, stampa e giornali online facedno anche da PR delle maggior compagnie che operano nel settore come Red Bull Media House, Pirelli SpA, World Superbike Championship e Superleague Formula Championship. Dopo aver coperto come broadcastger il Campionato del Mondo di F1 per RMC radio, si è specializzato nei media online ed ora è a capo del un forte gruppo multigenerazionale di Motorsport.com.

Su di noi

Fondata nel 1994, Motorsport.com è una compagnia di primo livello, vincitrice di premi e distributrice di una tecnologia all'avanguardia e il più grande database fotografico sul motrospor al mondo. Situata nel Miami Design District (FL), Motorsport.com è leader globale per i contenuti editroiali sul motorsport, con l'obiettivo di coprire tutto lo spettro delle corse con la pubblicazione di 450,000 articoli.

Su ToileF1.com

Per più di 12 anni ToileF1 è stato un media indipendente, che è cresciuto diventando la più importante risorsa francese sulla coperture delle notize di motorsport, coprendo F1, Endurance, Formula E, WTCC, IndyCar, DTM, Rally e le singole serie junior. ToileF1è diventata un'apprezzata alternativa ai tradizionali mass media, pubblicando on line una versione soft della versione stampata.

Siti collegati

www.motorsport.com 
www.360racing.com
www.motorsport.com/tv

Social media

www.facebook.com/motorsportcom
www.twitter.com/Motorsport

For more information

Scott Sebastian
Vice President of Public Relations and Marketing
+1 312.519.5040
scott.sebastian@motorsport.com

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Articolo di tipo Motorsport.com