Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

Motorsport.com acquisisce le proprietà video di RaceFansTV

Motorsport.com rafforza la sua posizione come sito principale di motorsport acquistando i contenuti e la distribuzione video di RaceFansTV.

Motorsport.com - Racefans.TV screen shot

Foto di: Motorsport.com

Preview della quinta generazione del sito internet Motorsport.com
Preview della quinta generazione del sito internet Motorsport.com
Preview della quinta generazione del sito internet Motorsport.com
Preview della quinta generazione del sito internet Motorsport.com
Preview della quinta generazione del sito internet Motorsport.com
Scott Sebastian, Motorsport.co, vice presidente, pubbliche relazioni e marketing
Eric Gilbert, vice presidente delle operazioni
Motorsport.com -  FRANCIA
Motorsport.com -  RUSSIA
Motorsport.com rappresentato ai box
Cartellone Motorsport.com

MIAMI (16 Giugno, 2015) -- Motorsport.com Inc. comunica oggi l'accordo raggiunto per l'acquisizione completa della società privata a responsabilità limitata RaceFanstv.com, uno dei principali fornitori di contenuti nell'ambito delle gare di motorsport. Le proprietà acquisite saranno integrate all'interno dell'infrastruttura video di Motorsport.com, Motorsport.tv.

“Come parte della nostra strategia di crescita, siamo riusciti a rafforzare la nostra posizione come primo sitoweb di motorsport al mondo, aggiungendo programmi esclusivi alla nostra piattaforma video che si sta ingrandendo", ha dichiarato Scott Sebastian, vice presidente pubbliche relazioni e marketing, Motorsport.com.

"Proprio a causa della nostra ricchezza globale, nessun altra piattaforma digitale può offrire la stessa quantità di contenuti e visitatori di Motorsport.com. L'inclusione di RaceFansTV arricchirà ulteriormente l'esperienza dell'utente di Motorsport.com fornendo contenuti avvincenti per cellulari e sistemi online".

Il più grande network globale di video

Questa acquisizione permette alla nuova piattaforma digitale di  Motorsport.com – Motorsport.tv - che sarà lanciata a Ottobre, di creare e ospitare la più grande libreria di contenuti video di motorsport al mondo.

L'inclusione di Motorsport.tv nel portfolio dell'azienda fa leva sulla visione strategica di costruzione del più grande network video e live-streaming del mondo, includendo canali di notizie riguardanti le varie serie e i singoli team.

“Motorsport.tv è l'evoluzione naturale della piattaforma internazionale di Motorsport.com e la migliore risposta al desiderio ardente di contenuti video riguardanti il mondo delle gare e dell'automotive", ha dichiarato Eric Gilbert, vice presidente delle operazioni Motorsport.com. " Le abitudini legate alla TV sono molto cambiate negli ultimi 5 anni: i tifosi hanno scollegato il cavo e vogliono vedere contenuti video delle gare quando vogliono e dove vogliono".

“Dal lato dei contenuti, Motorsport.tv offrirà la più grande libreria di gare video, live stream e on-demand. Dal lato tecnologico, Motorsport.tv sarà lo strumento definitivo per visualizzare video e contenuti e avrà caratteristiche uniche che arricchiranno l'esperienza degli utenti, sia attraverso le applicazioni che attraverso il web " ha aggiunto Gilbert.

“Amplieremo Motorsport.tv in tutte le lingue nelle quali sono già tradotti Motorsport.com e Motor1.com. Motorsport.tv sarà il Netflix multi-lingue per le gare e contenuti del mondo automotive".

L'operazione di acquisto si unisce alla crescita della piattaforma per pc e telefoni che include la recente acquisizione dei diritti esclusivi territoriali del Nord America,  il popolare programma online di Formula Uno,  “Inside Grand Prix” e la trasmissione “Inside WEC” sul  World Endurance Championship.

L'espansione dell'impronta internazionale 

"Dal momento che la nostra impronta continua ad espandersi con proprietà multi-lingue in tutto il mondo, è sempre più importante fornire a tutti i nostri lettori maggiori opportunità di coinvolgimento", ha aggiunto Sebastian. " Garantire al nostro pubblico questi programmi video aiuterà a mantenere viva l'eredità di piloti leggendari come Mario Andretti, Emerson Fittipaldi, Nelson Piquet, , Ayrton Senna, A.J. Foyt, Sir Jackie Stewart e tanti altri anche per le nuove generazioni di tifosi".

Motorsport.com, uno dei siti di motorsport che sta crescendo più in fretta nel mondo, è una piattaforma di distribuzione digitale sviluppata tecnologicamente che fornisce in tutto il mondo la copertura multimediale sul motorsport in più di 180 Paesi quest'anno.

RaceFansTV al momento ospita più di 1000 episodi tv e migliaia di ore di gare di motorsport ed è il punto di riferimento per i tifosi di motorsport che vogliono godere dei contenuti in un modo interattivo avvincente.

I video sono già disponibili gratuitamente su Motorsport.tv.

Su Motorsport.com

Fondato nel 1994, Motorsport.com è un network internazionale sviluppato tecnologicamente con contenuti online sul motorsport attraverso l'eccellente distribuzione digitale a livello mondiale di video e contenuti multimediali e notizie in 14 Paesi e 10 diverse lingue, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Websites             www.motorsport.com
                             www.worldcarfans.com
                             www.motor1.com
                             www.motorsport.tv
                             www.360racing.com
Facebook            www.facebook.com/motorsportcom
Twitter                 twitter.com/Motorsport

Per maggiori informazioni contattare:

Scott Sebastian: M +1 312.519.5040
Email: scott.sebastian@motorsport.com
Vice Presidente Pubbliche Relazioni e Marketing

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Parte il super weekend dei motori su Sky
Articolo successivo Ecco l'Audi R8 e-tron, "sorella" della R18 e-tron quattro

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera