Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

Motorsport.com acquisisce il più grande gruppo editoriale onlline italiano

Motorsport.com LLC annuncia l'acquisizione della Edimotive S.r.l.

Screenshot di OmniAuto.it

Foto di: Motorsport.com

Charles Bradley, Direttore Motorsport.com
Preview della quinta generazione del sito internet Motorsport.com
Preview della quinta generazione del sito internet Motorsport.com
Preview della quinta generazione del sito internet Motorsport.com
Motorsport.com -  FRANCIA
Motorsport.com -  RUSSIA

MIAMI – (20 Maggio 2015) – Motorsport.com LLC, la compagnia multimediale con base a Miami, ha annunciato oggi l'acquisizione della Edimotive S.r.l., gruppo editoriale italiano, preziosa fonte online per contenuti sul motorsport e l'automotive.

Come parte dell'accordo, Motorsport.com acquisisce tutti gli asset della Edimotive S.r.l (magazine, nuovi media, web TV)  inclusi  OmniAuto.itOmniCorse.itOmniMoto.itOmniFurgone.it  ed altri.

OmniCorse.it sarà ribattezzata Motorsport.com e diventerà la versione italiana del sito. Come parte dell'accordo, OmniAuto.it entrerà a far parte del portfolio di Motor1.com.

"L'Italia ha una grande passione per il motorsport" ha dichiarato il direttore di Motorsport.com Charles Bradley. "A cominciare dai tifosi della della Ferrari in F1, fino ai fans di Valentino Rossi in MotoGP, non ci sono Paesi al mondo che possono vantare una così grande tradizione. L'Italia era nei primi posti della lista dei paesi da raggiugere per il nostro piano di espansione." 

"I nostri nuovi colleghi appartengono alla migliore categoria e la loro competneza contribuirà a migliorare il nostro livello."

L'acquisizione combina due piattaforme di distribuzione digitale di grande successo, che contribuisce, grazie ai siti web e ai social network, alla copertura multimediale dei maggiori eventi e dei contenuti sul motorsport e l'automotive.

"Siamo onorati di essere stati scelti per essere il partner di uno dei migliori siti al mondo sul mortorsport, Motorsport.com", ha dichiarato Filippo Salza, co-fondatore e CEO della Edimotive S.r.l.

“Il nostro obiettivo nel nuovo contesto sarà quello di accelerare ulteriormente lo sviluppo e la valorizzazione dei nostri asset in modo da incrementare le nostre quote di mercato”.

“L’opportunità di condividere su scala internazionale la nostra esperienza editoriale è una sfida molto stimolante” ha dichiarato Alessandro Lago co-fondatore e Direttore Editoriale di Edimotive, “La creazione di un ecosistema globale di informazione automotive consentirà di innalzare la qualità dei contenuti a un livello senza precedenti per questo settore”.

Motorsport.com, uno dei siti di motorsport col maggior volume di crescita al mondo, è una piattaforma tecnicamente avanzata di distribuzione di contenuti digitali, che pubbilca in rete contenuti sul motorsport in oltre 180 paesi, inclusa la teconogia di trasmissione di video online 360-gradi dalla sua compagnia sorella 360racing.com.

“Abbiamo scelto il network Edimotive per la grande professionalità e l’esperienza giornalistica del management che condivide la nostra visione di creare una piattaforma leader a livello mondiale nell’informazione automotive” - ha detto Eric Gilbert, Vice President of operation Motorsport.com - “L’Italia è un mercato chiave in Europa e trovare un partner così qualificato nel settore rafforza ulteriormente la nostra copertura internazionale”.

Su Motorsport.com

Motorsport.com è un network internazionale online sul mondo del motorsport con un'unica piattaforma multi-nazione che consente la distribuzione su scala mondiale di contenuti digitale, video e multimediali. Motorsport.com stata fondata nel 1994. Alimentato dalla passione e da vincenti tecnologie innovative, il nostro approccio One Team, One World consente una copertura 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana con aggiornamenti continui durante la giornata. Con il quartire generale a Miami, Florida, e gli uffici distribuiti in tutto il mondo, il piano di espansione per il 2015 prevede la copertura entro l'anno di 14 nazioni e 10 lingue. 

 

Siti
                          www.motorsport.com
                          www.worldcarfans.com
                          www.motor1.com
                          www.motorsport.tv
                          www.360racing.com
Facebook        www.facebook.com/motorsportcom
Twitter            twitter.com/Motorsport

 

Su Edimotive S.r.l.

Edimotive è gruppo editoriale con oltre 10 anni di esperienza, con un forte focus sull'industria automobilistica e ricunosciuto com uno dei più innovativi e affidabili attori sul mercato italiano. Un pubblico di alta qualità, ottime relazioni con i protagonisti dell'industria automobilistica, produzioni video, social media e pubblicazioni su piattaforme web e mobile sono solo alcuni degli asset chiave della Edimotive.

 

Websites
                       www.omniauto.it
                       www.omnicorse.it
                       www.omnimoto.it
                       www.omnifurgone.it
                       www.automobilista.it
Facebook     www.facebook.com/omniauto
Twitter          twitter.com/omniauto
YouTube       www.youtube.com/omniauto

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Scott Sebastian: M +1 312.519.5040
Email: scott.sebastian@motorsport.com
Vice President of Public Relations and Marketing, Motorsport.com

Simone Zaccaria: M +39 331.24.99.279
Email: simone.zaccaria@edimotive.com
Marketing Manager, Edimotive

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Autopromotec: sfida di pit stop con MTS e Dino Paoli
Articolo successivo OmniCorse.it entra in Motorsport.com

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera