Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Motorsport.tv si unisce a Tata Communication per trasmettere video sui dispositivi di tutto il mondo

Tata Communication si preapara a fornire contenuti video agli utenti di Motorsport.tv, ovunque nel mondo su qualsiasi dispositivo. La collaborazione di Tata Communications con Motorsport.tv e Motorsport Network si basa su F1 e MotoGP

Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1

Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1

Glenn Dunbar / Motorsport Images

Motorsport.tv ha collaborato con Tata Communications, gigante a alivello globale el campo delle telecomunicazioni, per alimentare la crescita internazionale delle piattaforme televisive su Internet deò network.

Tata Communications sfrutterà le sua capacità per portare, senza sosta, gli ultimi aggiornamenti dei principali eventi di motorsport agli spettatori di Motorsport.tv in tutto il mondo.

Motorsport.tv ha goduto di una crescita impressionante nel 2017, con le "voci della Formula 1®" James Allen e Peter Windsor unitesi alla squadra all'inizio di quest'anno. La televisione e broadcaster online sono parte integrante del Motorsport Network, che ora attrae più di 172 milioni di pagine al mese in 28 edizioni globali in 81 paesi con 17 lingue diverse.

Tata Communications diventerà CDN (rete di distribuzione dei contenuti) di Motorsport Network - la piattaforma che consegnerà contenuti video a livello globale a qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento. Le funzionalità video e CDN della società sono supportate dalla rete globale, che garantisce un'esperienza di visualizzazione di alta qualità per i fan del motorsport in tutto il mondo, sia che guardino l'azione su un telefono cellulare, su tablet o in TV.

 

"Abbiamo una forte esperienza nel permettere alle organizzazioni sportive di creare esperienze visive ed immersive più potenti attraverso la tecnologia", ha dichiarato Brian Morris, Vice Presidente e Direttore Generale di Media & Entertainment Services di Tata Communications.

"Come fornitore ufficiale di connettività per Formula 1® e partner esclusivo di distribuzione video per MotoGPTM, stiamo mettendo le basi per la trasformazione digitale nel motorsport - e il nostro lavoro con Motorsport.tv e Motorsport Network è un'estensione naturale di questo.

"Hanno costruito il più grande gruppo media su motorsport e automotive del mondo e siamo entusiasti delle opportunità che abbiamo davanti. Porteremo milioni di persone in tutto il mondo direttamente nell'azione - su quattro ruote, due ruote, su pista o fuori strada con la nostra rete e le ultime innovazioni tecnologiche".

Nelle ultime cinque stagioni F1®, Tata Communications ha testato nuove tecnologie come l'Ultra High Definition e la trasmissione in diretta via Internet (OTT), che potrebbe permettere ai tifosi di sperimentare lo sport in nuovi modi. Su due ruote, Tata Communications distribuisce MotoGPTM e WorldSBK racing a oltre 80 partner, che raggiungono oltre 200 milioni di famiglie in tutto il mondo attraverso diverse piattaforme.

"La nostra rete e la nostra piattaforma televisiva hanno raggiunto una crescita impressionante e la nostra partnership con Tata Communications l'accelererà", ha dichiarato il CEO di Motorsport Network, Colin Smith.

"Mentre continuiamo a crescere ci sarà sempre più la necessità di fornire ai fan contenuti live e video on-demand attraverso Motorsport.tv. L'imponente rete di distribuzione di Tata Communications, garantirà la possibilità di continuare a trasportare contenuti di alta qualità nella massima risoluzione disponibile a qualsiasi schermo, ovunque e in qualsiasi momento.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dario Pergolini, l’italiano da corsa che fa crescere il Liechtenstein
Articolo successivo MTS: vuoi diventare un tecnico motorsport? Guarda chi ce l'ha fatta!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera