Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

Motorsport Network lancia Motorsportjobs.com, un nuovo sito per il lavoro

Il nuovo sito fornisce a dipendenti e datori di lavoro visibilità a livello internazionale. Motorsportjobs.com punta a diventare il primo sito al mondo di reclutamento per lo sport

Motorsport Jobs

Foto di: Motorsport.com

Miami, FL, (Martedì, 22 Agosto, 2017)Motorsport Network ha lanciato una nuova piattaforma di reclutamento internazionale, che punta a connettere i più grandi talenti nell'industria del motorsport con le migliori opzioni per la carriera.

Motorsportjobs.com non solo permette alle aziende nel mondo dello sport di creare annunci per cercare i migliori candidati per le posizioni disponibili, ma offre anche ai talenti del motorsport una piattaforma per mettere in mostra le loro capacità ed esperienze per ottenere potenziali nuove opportunità.

Il nuovo sito, inoltre, metterà in risalto le opportunità internazionali – connettendo professionisti di talento con opportunità di carriera in nuovi mercati, rispecchiando la portata globale di Motorsport Network, che offre siti con 28 edizioni internazionali – tra cui Motorsport.com, Autosport.com e Motor1.com – oltre a canali sui social media e riviste edite da esperti locali.

“È tutto focalizzato sull'industria del motorsport dove, al momento, non esiste una piattaforma di reclutamento davvero all'avanguardia solo per il nostro sport,” ha affermato Rob Paterson, SVP della Divisione Annunci, Motorsport Network

“Esistono un sacco di siti di impiego internazionali che possono essere ottimi per lavori di vendita o ruoli di amministrazione, ma non molto buoni quando vuoi trovare un ingegnere della dinamica dei fluidi."

“Questa è anche un'estensione di ciò che abbiamo fatto nella rivista Autosport negli ultimi 67 anni, dove la sezione di reclutamento è ancora solida. Adesso abbiamo un'opportunità per raggiungere un pubblico anche attraverso il digitale per trovare il giusto candidato.”

Motorsport Network ha sperimentato una rapida crescita negli ultimi due anni, diventando la più grande piattaforma digitale indipendente riguardante il settore automobilistico e il motorsport, che connette centinaia di milioni di persone che amano il motorsport e le auto.

Attualmente il network ha oltre 172 milioni di pagine viste ogni mese, attraverso 81 nazioni e 17 lingue differenti – fornendo una piattaforma perfetta per il lancio di motorsportjobs.com.

“Motorsport.com e Autosport.com hanno già un enorme pubblico internazionale e la maggior parte delle persone che lavorano nel settore hanno la passione per lo sport e sono lettori regolari dei nostri siti,” ha detto Paterson.

“La distribuzione internazionale adesso può rappresentare un'opportunità per raggiungere l'ingegnere idraulico che sta lavorando in Tasmania per un lavoro, che potrebbe essere nel Regno Unito o in qualsiasi altra parte del mondo, per il quale è la persona perfetta.”

Inizialmente Motorsportjobs.com verrà lanciato in inglese – la lingua internazionale del motorsport – ma saranno disponibili delle lingue aggiuntive nei mesi a venire.

Il criterio fondamentale per tutti i lavori sul nuovo sito è che riguardano il motorsport – qualsiasi aspetto di questo sport – dalla Formula 1 ai kart.

“Ci sono così tanti ruoli per i professionisti in questo sport e il nostro sito andrà incontro ad ogni aspetto,” ha affermato Paterson.

“Potrebbe esserci bisogno di un commissario di pista in un tracciato per go-kart, potrebbe esserci la richiesta di un team director per una squadra di Formula 1, o qualunque altra cosa nel mezzo. 

“Qualsiasi cosa finché è un ruolo che sia nell'industria del motorsport. Vogliamo coinvolgere le persone ad entrare nel settore ad ogni livello. Incoraggeremo anche le scuole e le università a promuovere i loro corsi sul motorsport, che si tratti di ingegneria o di marketing o di qualunque altra cosa.”

Il presidente di Motorsport Network, Zak Brown, crede che il nuovo sito sarà prezioso per le squadre e le organizzazioni nonché per i singoli professionisti dello sport.

“Attraverso i miei ruoli in McLaren in Formula 1 e United Autosports nelle sport car, so bene che trovare le giuste persone per ogni ruolo è incredibilmente importante ed è anche una sfida enorme,” ha affermato Brown.

“Motorsportjobs.com sarà uno strumento prezioso perché fornirà molta più visibilità alle opportunità di lavoro, nel settore, in tutto il mondo.

“Entra in un qualsiasi box in giro per il mondo nel motorsport professionale e sentirai così tanti accenti da così tanti paesi. Questo sito aiuterà le organizzazioni a trovare le persone giuste, e le persone a trovare le giuste opportunità, indipendentemente dal passaporto che possiedono.”

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il Cabildo di Tenerife si farà carico del nuovo autodromo
Articolo successivo Il team commerciale di Motorsport Network si espande con nuove assunzioni

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera