Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

Motorsport Network e il commentatore Peter Windsor lanciano una nuova serie video

Il nuovo show “The Flying Lap with Peter Windsor” sarà trasmesso su Motorsport.tv, con contenuti video su Motorsport.com e Autosport.com.

The flying lap con Peter Windsor

Foto di: Motorsport.com

4 Maggio, 2017, Miami, FL. Motorsport Network ha unito le forze con il giornalista del motorsport Peter Windsor per lanciare una innovativa serie video che mira a dare ai fan una nuova visione del Campionato del Mondo di Formula 1.

Lavorando presso la sede di Motorsport Network UK, Windsor e il suo team creeranno una vasta gamma di contenuti video, incluso il nuovo show “The Flying Lap with Peter Windsor”.

L'obiettivo di Windsor per il nuovo innovativo programma sarà quello di portare i fan dietro le quinte per mostrare sia il lato umano dello sport, sia la tecnologia all'avanguardia.

Il giornalista e commentatore di fama mondiale d'ora in poi sarà visibile esclusivamente sui canali Motorsport Network, inclusi Motorsport.com, Autosport.com e Motorsport.tv, il nostro principale canale TV internazionale sul motorsport e unica piattaforma di Internet TV.

Mentre il punto centrale sarà la battaglia per il titolo di Formula 1, Windsor e il team di Motorsport.tv creeranno anche contenuti che metteranno in scena altri importanti campionati di tutto il mondo.

“Ho lavorato per molti anni in tutte le forme mediali del motorsport – parola scritta ed elettronica, video e televisione – Motorsport Network abbraccia tutto questo, e anche di più,”  ha detto Windsor.

“Ho sempre creduto che provare a capire perché qualcosa è successo nel modo in cui è successo in pista è già abbastanza avvincente, se non più avvincente, di ciò che potremmo aver visto in azione in un sabato o una domenica.

Ho sempre sentito questo: ho sempre voluto sapere perché. Per anni ci siamo basati sulla parola scritta, ma adesso video e televisione ci forniscono nuove incredibili opportunità per portare una nuova dimensione del motorsport sui piccoli e grandi schermi.”

Parte dei primi contenuti video di Windsor su Motorsport Network sarà un programma settimanale di 60 minuti per Motorsport.tv.

“Stiamo facendo molte cose diverse nello show , tra cui parlare con i piloti regolarmente impegnati in tutte le forme del motorsport, che siano altre categorie di monoposto, gare americane, turismo, o auto sportive.”  ha detto Windsor.

“Stiamo guardando al lato tecnologico in un modo molto innovativo, con animazioni 3-D prodotte dal nostro team interno e abbiamo un eccezionale accesso agli incredibili archivi fotografici  LAT e Sutton, che sono parte di Motorsport Network.

“La tecnologia è il cuore del motorsport; il nostro obiettivo, con le nostre esclusive animazioni 3D e con i disegni minuziosamente dettagliati di Giorgio Piola, è di rendere questa tecnologia piacevole per i tifosi quanto le corse automobilistiche - forse anche di più, in alcuni casi.”

In aggiunta al nuovo programma, il vasto archivio lavorativo di Windsorsarà visibile sui canali di Motorsport Network.

“Come gruppo di media sul motorsport media più vasto del mondo siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare i contenuti che rendiamo disponibili ai tifosi,” ha detto Charles Bradley, Editore Capo di Motorsport.com.

“Avere Peter che produce nuovi programmi per il network alzerà ancora la nostra asticella, ed essere in grado di visualizzare il suo vasto archivio di contenuti video solo su Motorsport Network è  un'altra grande aggiunta.”

Nato in Inghilterra ma cresciuto in Australia, Windsor ha iniziato la sua carriera come maresciallo di bandiera, giornalista e addetto stampa prima di trasferirsi nel Regno Unito all'età di 19 anni. Come giornalista ha vinto cinque major awards, inclusi quelli di "UK Sports Reporter of the Year" e "Feature Writer of the Year", mentre come Team Manager Williams ha vinto entrambi i titoli Piloti e Costruttori. Peter è stato anche General Manager della sede UK del team Ferrari F1 quando Mansell e Alain Prost vincevano le gare della F1 del 1990.

In televisione ha lavorato per ESPN, Fox Sports Net, SpeedTV, C4 Australia, Sky F1 UK, FOM e LeTV China ed è apparso in numerosi documentari sul motorsport, inclusi il documentario BBC "Hunt-Lauda", quello di C4 UK "Gentlemen Lift Your Skirts" e le prossime produzioni cinematografice Ferrari e Williams F1. Recentemente è anche stato insignito della Medaglia d'oro Lorenzo Bandini per il suo servizio nel motorsport.

Windsor è l'ultima figura di alto profilo ad unirsi a Motorsport Network negli utimi mesi. Il pilota collaudatore Ferrari F1 e vincitore di Le Mans nel 2009, Marc Gené, ha iniziato a Marzo una partnership con Motorsport Network; Damien Smith, dopo nove anni alla rivista Motor Sport è ritornato in veste di direttore europeo di Autosport Media UK, mentre il noto giornalista di Formula 1 Nigel Roebuck è tornato a scrivere per Autosport lo scorso anno.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Motor1.com accelera la sua strategia europea con l'acquisizione di Auto-news.de
Articolo successivo Nasce Younique Program per la preparazione psico-fisica dei piloti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera