Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

Motorsport Network con lo sceneggiatore di “Senna” Manish Pandey per “Motorsport Heroes”

Lo sceneggiatore e produttore esecutivo vincitore di diversi premi ha firmato per dirigere il primo documentario di Motorsport Network sulle leggende viventi delle competizioni

Motorsport Heroes

Motorsport Heroes

Motorsport.com

MIAMI, Florida - 22 maggio 2018 - Motorsport Network ha il piacere di annunciare la partnership della società con Manish Pandey, sceneggiatore e produttore esecutivo del film “Senna”, vincitore dei premi BAFTA e Sundance, e della serie di successo “Grand Prix Driver” (Amazon Studios). Manish è pronto per produrre e dirigere “Motorsport Heroes”, il primo lungometraggio di Motorsport Networks, che sarà presentato teatralmente in anteprima, prima di essere lanciato a livello globle sulle piattaforme lineari e OTT. 

Il film riunirà leggende viventi del motorsport, che racconteranno le incredibili storie delle superstar delle corse che le hanno ispirate e motivate attraverso vittoria e sconfitta – trionfo e tragedia.

Manish Pandey ha dimostrato di essere il preminente narratore nel mondo della produzione cinematografica sul motorsport, come provano il suo catalogo acclamato dalla critica e le numerose nomination. Il film di Pandey “Senna” non ha avuto successo soltanto a livello finanziario, con guadagni globali superiori ai 40 millioni di dollari, ma ha anche ricevuto il plauso universale e diversi riconoscimenti, tra cui il premio BAFTA come Miglior Documentario.

L’imminente produzione originale posizionerà Motorsport Network tra le figure di spicco in una categoria che attrae alcuni dei più fedeli e appassionati spettatori.

"Siamo immensamente orgogliosi di esserci assicurati questa partnership con Manish Pandey per condividere su larga scala le storie grandiose di queste leggende delle corse," ha affermato James Allen, Presidente EMEA di Motorsport Network

"La nostra visione per ‘Motorsport Heroes’ è quella di ritrarre la passione che esiste per il nostro sport e svelare perché persiste tra le generazioni.”

Riguardo questa partnership con Motorsport Network, Manish Pandey ha detto, "La narrazione di storie, le corse automobilistiche e la produzione cinematografica sono state tre delle più grandi gioie della mia vita. Working Title/Universal Pictures e Amazon Studios mi hanno dato l’opportunità di portare questa gioia al pubblico internazionale con ‘Senna’ e ‘Grand Prix Driver’ - e io sono elettrizzato, lieto ed eccitato che Motorsport Network abbia compiuto un passo che lo posiziona accanto a questi giganti dei media permettendomi di portare ‘Motorsport Heroes’ sul grande schermo, perché condivide la mia stessa gioia nel raccontare storie e nelle corse automobilistiche."

Per Motorsport Network, questo ambizioso progetto riflette la posizione di vertice che la compagnia ha consolidato nella copertura sportiva, in tempi relativamente brevi, supportata dalle recenti acquisizioni, dalle assunzioni di prim’ordine, dagli ampi archivi fotografici e dalla potenza del network nella distribuzione dei contenuti.

Come business soprattutto digitale, la qualità del contenuto è lo strumento del mestiere di Motorsport Network e questo passo verso il cinema espande ulteriormente il suo mercato.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marazzi nuovo direttore generale dell'autodromo di Imola
Articolo successivo I piloti Ducati di ieri e di oggi incontrano i tifosi al WDW 2018

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera