Motorsport Network annuncia una joint-venture con SECA Shanghai

condividi
commenti
Motorsport Network annuncia una joint-venture con SECA Shanghai
Redazione
Di: Redazione
04 dic 2018, 09:17

I due media hanno dato vita a una strategica iniziativa imprenditoriale congiunta alimentata da interessi reciproci.

Londra, Regno Unito – 04 Dicembre 2018. Nella riunione dell'industria mondiale degli sport motoristici convocata da Motorsport Network lo scorso weekend, l’azienda di media e tecnologia ha confermato di aver formalizzato una nuova importante joint venture strategica con la principale attività di promozione sportiva, talento e media cinese, SECA Shanghai.

SECA è una delle società di gestione dello sport, dell'intrattenimento e del lifestyle con la più rapida crescita in Cina ed è sostenuta da China Media Capital.

La chiave dell’iniziativa imprenditoriale congiunta tra Motorsport Network e SECA è l’intento di unificare la portata digitale e dei social attraverso il pubblico di entrambe le imprese. Il programma vedrà una vasta gamma di contenuti sul motorsport tra cui video, interviste, immagini e notizie pubblicate sulla piattaforma mobile interattiva di SECA, ZhiboTV. In aggiunta, Motorsport Network costruirà una sua presenza Weibo per aumentare il suo nuovo accesso alla piattaforma mobile con un canale di social media indigeno. La joint venture sarà ricambiata da Motorsport Network fornendo a SECA l’accesso ai suoi 31 milioni di utenti unici al mese serviti in 17 lingue su più piattaforme dedicate all'automobilismo e al motorsport.

Sia per SECA che per Motorsport Network, l'accordo raggiunto nel fine settimana non va solo a fortificare entrambe le organizzazioni con maggiore copertura e distribuzione nei rispettivi mercati, ma offre anche il potenziale per entrambe le aziende di offrire ai propri clienti un'esposizione su scala nei mercati in crescita.

L’iniziativa congiunta sarà capitanata da James Allen di Motorsport Network e Edmund Chu di SECA.

James Allen, Presidente di Motorsport Network ha detto: “l lancio di Motorsport Network 2.0 continua a ritmo sostenuto e questa ultima partnership con SECA è una di quelle che ho un grande piacere di annunciare perché credo che farà tanto per i nostri interessi comuni. Edmund Chu e il suo team a SECA sono di classe mondiale, come hanno dimostrato con i loro successi con il team Techeetah Formula E, la Coppa Davis, la Spartan Race e nel calcio. C’è così tanto potenziale per questa collaborazione – ora i nostri marchi commerciali partner in F1, Formula E, Le Mans, GT e in altri settori avranno un percorso verso un ampio pubblico in rapida crescita in Cina, mentre non vediamo l'ora di aiutare i marchi e gli OEM cinesi a raggiungere un pubblico di ineguagliabili dimensioni e impegno tramite le piattaforme Motorsport.com e Motor 1”.

Dalla sua parte, Edmund Chu, General Manager di SECA ha affermato, “Siamo molto orgogliosi di annunciare la nostra cooperazione con Motorsport Network. È un marchio ben noto che connette centinaia di milioni di persone che amano le corse e le auto. Da parte nostra, SECA è una delle società di gestione degli sport, intrattenimento e lifestyle con la più rapida crescita in Cina. Crediamo che le risorse combinate di entrambe le parti contribuiranno ad allargare il pubblico degli sport motoristici in Cina, nonché a spostare l'industria del motorsport cinese fino a un nuovo livello”.

Articolo successivo
Todt e la FIA premiati agli Autosport Awards per l'introduzione dell'Halo

Articolo precedente

Todt e la FIA premiati agli Autosport Awards per l'introduzione dell'Halo

Articolo successivo

Honda saluta Pedrosa con un regalo speciale: una RC212V e la 250cc con cui è stato campione

Honda saluta Pedrosa con un regalo speciale: una RC212V e la 250cc con cui è stato campione
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Speciale
Evento Annuncio Motorsport.com
Autore Redazione