Motorsport Network acquisisce Canossa Events

condividi
commenti
Motorsport Network acquisisce Canossa Events
04 giu 2019, 13:01

Il principale organizzatore di tour motoristici e rally di auto classiche aggiunge una nuova dimensione a Motorsport Live.

Londra, Regno Unito - 4 giugno 2019 Motorsport Network, la piattaforma digitale integrata che è la destinazione scelta da milioni di tifosi delle corse e del mondo delle automobili, conferma oggi che rinomata attività di eventi motoristici italiana Canossa Events, entrerà a far parte della divisione eventi ed esperienze del network, Motorsport Live.

Canossa Events è stata fondata nel 2010, con l'intento iniziale di organizzare rally di auto d'epoca come la Modena Cento Ore, un rally stradale di regolarità in cinque giorni, nello spirito della Mille Miglia, che attraversa il meraviglioso scenario del nord Italia da Rimini a Modena. Oggi Canossa è conosciuta soprattutto per rally di auto classiche e gli eventi motoristici con le supercar, che mescolano auto da collezione esotiche, hospitality di classe mondiale e avventure su strada ambientate in alcuni dei paesaggi più pittoreschi del mondo, tra l'Europa e il Medio Oriente.

L'azienda è stata fondata dall'imprenditore e appassionato di supercar, Luigi Orlandini, che continuerà a essere il presidente e l'amministratore delegato dell'azienda e resterà come azionista.

Canossa organizza più di 50 eventi ogni anno in location che vanno dall'Oman alla Svezia e ha sede nel cuore della Motor Valley italiana, a Reggio Emilia, una località che rievoca l'origine delle supercar, essendo casa di Ferrari, Lamborghini, Maserati e Pagani. L'azienda ha uffici a Milano e Dubai e ha recentemente aperto un nuovo ufficio a Greenwich, Connecticut, nell'area della Grande New York. L'ufficio statunitense è gestito da Maria Homann-McNeil, che vanta esperienza con Canossa e 25 anni di gestione degli eventi per conto di Ferrari North America.

 

Con la portata globale di Motorsport Network, Canossa Events dimostrerà come la formula di tour motoristici che ha avuto così successo in Europa e Medio Oriente può espandersi nel mondo attraverso i mercati americani e asiatici.

L'integrazione di Canossa nel portafoglio globale di Motorsport Network allineerà le sue operazioni con le attività esistenti di Motorsport Network, incluse la più grande community Ferrari, FerrariChat, la sua piattaforma digitale per collezionisti di auto internazionali, Motorious.com, e l'archivio di Ercole Colombo, la più grande collezione privata di fotografie Ferrari nel mondo.

Luigi Orlandini, CEO Canossa Events ha affermato“ho avviato questa attività con una passione. Ora abbiamo quasi un decennio e ho costruito ciò che ritengo un business con una reputazione impeccabile che organizza eventi che si vendono in gran parte con il passaparola. Ora è arrivato il momento per il passo successivo. Abbiamo in programma di preservare tutto ciò che ci ha resi ciò che siamo, ma di unirci a Motorsport Network e far crescere la nostra offerta e la nostra portata attraverso la straordinaria gamma di sinergie esistenti in azienda".

Yavor Efremov, CEO di Motorsport Network ha dichiarato: “ un grande piacere dare a Canossa Events il benvenuto nel Network. La nostra decisione di unire le forze è stata influenzata dall'elevato allineamento tra la strategia di Canossa e le nostre divisioni operative. Le sinergie generate dalla combinazione offrono opportunità significative per costruire nuovi prodotti, offrire nuovi servizi e far crescere le nostre imprese insieme su scala globale".

Articolo successivo
La Volkswagen firma il record elettrico del Nordschleife con la I.D. R

Articolo precedente

La Volkswagen firma il record elettrico del Nordschleife con la I.D. R

Articolo successivo

La Cavalcade porta in Campania il mondo di Ferrari

La Cavalcade porta in Campania il mondo di Ferrari
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Speciale
Sii il primo a ricevere le
ultime notizie