Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Motorsport Network acquisisce Autosport & il portfolio del Haymarket Media Group

La società digitale sul motorsport più grande al mondo, acquisisce sei siti web sul motorsport, stampa ed eventi ai suoi uffici operativi già esistenti

Motorsport Network acquisisce il portfolio motro racing di Autosport & Haymarket Media Group

Motorsport Network acquisisce il portfolio motro racing di Autosport & Haymarket Media Group

Motorsport.com

Motorsport.com logo
Motor1.com logo
Sebastian Vettel e Sir Stirling Moss, Autosport Awards
F1 Racing, copertina 20° anniversario
Logo Autosport
Banners Motorsport.com sul tracciato
#2 Porsche Team Porsche 919 Hybrid: Romain Dumas, Neel Jani, Marc Lieb and #1 Porsche Team Porsche 9
Logo Autosport
Logo LAT Photographic
Logo F1 Racing

Miami 6 ottobre 2016. Motorsport Network, l'editore con base a Miami di Motorsport.com e Motor1.com, oggi annuncia l'acquisizione di 6 uffici operativi che fanno parte del Haymartket Media Group con interessi nell'editoria, fotografia e organizzazione eventi.

Le aziende acquisite del portfolio Autosport, includono Autosport.com, rispettata e autorevole voce digitale del motorsport internazionale. Il sito web ha provenienza derivata dalla sorella, Autosport Magazine. Pubblicato fin dal 1950, senza interruzione, il magazine a cadenza settimanale è un patrimonio che risale alle origini della Campionato del Mondo di Formula 1.

In aggiunta al marchio Autosport, Motorsport Network ha acquisito anche F.1 Racing, il periodico a cadenza mensile. F1 Racing è pubblicato in 9 lingue, 15 edizioni venduto in 60 nazioni ed è l'unico magazine con la licenza data da Formula 1 Management.

Le attività di stampa acquisite includono anche Motorsport News, che è stata la voce del motorsport britannico fin dall'epoca di Moss e Fangio negli anni '50.

Gli interessi nel campo editorale sono integrati dall'archivio fotografico più ricco ed esteso al mondo, LAT Photgrafic. Con 13 milioni di immagini datate dal 1895, l'archivio forma l'elemento centrale di di una agenzia fotografica a tempo pieno con uno staff presente in tutte le maggiori serie motoristiche. L'azienda fornisce anche servizi di produzione di immagini e strutture di studio.

L'acquisizione del Marchio Autosport, inoltre, porta al Motorsport Network due eventi che si identificano col suo nome. Dopo aver affermato la sua presenza per oltre un quarto di secolo, Autosport International - The Racing Car Show, è riconosciuto come l'evento di apertura della stagione intenrazionale del motorsport. La fiera attirare 85.000 visitatori ed è l'evento motoristico preminente del suo genere in tutto il mondo.

The Autosport Awards è l'evento che termina la stagione, conosciuto come gli "Oscar del Motorsport". Desiderato da tutti i campioni del Mondo di Formula 1 fin da quando è stato istituito nel 1987 e frequentato da un 'chi è chi' tra le personalità motoristiche internazionali, l'evento al Grosvenor House Hotel di Londra è un pilastro nel calendario di motorsport ogni dicembre.

Le acquisizioni fatte dal Motorsport Network, si fondano sul principio di preservare il ricco patrimonio di attività di Haymarket. I suoi fan, seguaci e clienti possono continuare a godere senza problemi dei siti web, riviste ed eventi sulle corse più amati al mondo.

Meglio conosciuto per i suoi marchi Motorsport.com e Motor1.com, Motorsport Network parla a 75 milioni di persone ogni mese attraverso 22 siti web che operano in 16 lingue. Il successo del Motorsport Netwok è stato fondato su tre principi guida: parlare al pubblico nella loro lingua madre, il confezionamento e la presentazione di contenuti unici per il pubblico impegnato in digitale. Tutto questo per fornire una gamma integrata di prodotti e servizi per la connessione con il pubblico globale.

L'acquisizione delle attività Haymarket contribuirà con un ricco giacimento di beni senza precedenti per il business dinamico di Motorsport Network e con l'intento di fornire soluzioni per le corse automobilistiche, la trasmissione, il social networking, la merce e di licenza e di gioco.

Commentando l'annuncio, Kevin costello, CEO di Haymarket Meida Gorup ha detto: "Le corse automobilistiche fanno parte del portafoglio Haymarket da quasi mezzo secolo, e l'azienda ha alimentato questo settore fin dalle origini per essere leader a livello mondiale nella categoria. Tuttavia, siamo rassicurati che quelli di Motorsport Network sono le persone giuste per essere custodi di queste imprese per la prossima fase di sviluppo".

L'acquisizione e l'integrazione del portfolio di Haymarket nel Motorsport Network sarà guidato da Zak Brown: "Acquisire le imprese di Haymarket è un traguardo per chi è cresciuto nel corso del decennio e sarà riconosciuto da tutti nel settore come un segno del nostro intento. Tutto il di Autosport e delle sue imprese saranno conservati. Supportato con investimenti e in linea con la nostra cultura organizzativa di crescita che sta attirando i più giovani al motorsport, la fusione di queste due organizzazioni offre opportunità allettanti per il nostro personale e ai nostri clienti allo stesso modo ". "Questa acquisizione è parte di una strategia di consolidamento più ampio ed è allineato con una serie di cambiamenti significativi stiamo assistendo in tutto il panorama del motorsport".

L'aggiunta dei marchi Haymarket aumenta la crescita del Motorsport Network rete verso l'annuncio di una capacità notevolmente migliorata nel settore della trasmissione da confermare a tempo debito.

Per ulteriori informazioni contattare:

Liam Clogger, Vice President of Communications, Motorsport Network

E: lc@motorsport.com T: +44 (0)7585 607090

Su Motorsport Network

Motorsport Network è una società su automotive e motorsport integrata verticalmente  con sede a Miami, Florida. La società gestisce una rete di trasmissione globale, eventi dal vivo, supporti di stampa e siti web, forum ed e-commerce, giochi e piattaforme editoriali che operano in 16 lingue in 60 mercati internazionali. L'attività si fonda sul principio di coinvolgere il pubblico di tutto motorsport e contenuti automotive e di fornire ai clienti soluzioni integrate per la connessione con il pubblico globale.

Per ulteriori informazioni, vai su www.motorsportnetwork.com

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Armando Donazzan: “È la passione il nostro carburante!”
Articolo successivo Quando il motorsport "sfida" il mondo accademico...

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera