Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

Motorsport Images porta in vita più di un secolo del motorsport con il più grande archivio di immagini al mondo

Motorsport Images è stato creato per armonizzare le acquisizioni di immagini e illustrazioni di Motorsport Network, presentate in un nuovo sito web dedicato.

Motorsportimages.com

Motorsportimages.com

Motorsport.com

Gerhard Berger, McLaren Honda MP4/5B, Pierluigi Martini, Minardi Cosworth M190, Andrea De Cesaris, Dallara Cosworth 190 and Jean Alesi, Tyrrell 018 Ford on the formation lap
Jim Clark, Lotus 25 Climax, vince la gara aggiudicandosi i titoli piloti e costruttori
Jochen Rindt in pits with his time-keeping wife Nina and Lotus team boss Colin Chapman
Rainer Schlegelmilch allo stand LAT
Damon Hill precede Alain Prost, anche lui su Williams FW15C Renault, Ayrton Senna, McLaren MP4/8 Ford, Michael Schumacher, Riccardo Patrese, entrambi su Benetton B193B Ford's, Jean Alesi, Ferrari F93A, e Michael Andretti, McLaren MP4/8 Ford, alla partenza
Alain Prost, McLaren, Ayrton Senna, McLaren
A gallery featuring the work of Rainer Schlegelmilch, LAT, Sutton Images and Giorgio Piola
Ayrton Senna, Mclaren MP4/5B Honda leads Jean Alesi, Tyrrell 018 Ford as they battle hard at the front
A gallery featuring work by Giorgio Piola, Rainer Schlegelmilch, LAT and Sutton Images
Rainer Schlegelmilch e il suo partner incontrano Steven Tee allo stand LAT

Londra, Regno Unito. 10 luglio 2018 Motorsport Network consolida oggi i suoi investimenti multipli negli archivi di immagini e illustrazioni sotto una nuova identità del brand, Motorsport Images, riunendo il registro più completo su oltre cent'anni del motorsport, rendendolo accessibile attraverso una nuova piattaforma web.

Motorsport Images è stato concepito come un nuovo marchio per unificare i vari archivi e le collezioni che sono stati acquisiti, catalogati e progressivamente digitalizzati negli ultimi due anni e ora offre più di 23 milioni di immagini datate dalla Paris-Rouen del 1894 al Gran Premio di Gran Bretagna della scorsa settimana. 

In quanto tale, il nuovo brand lanciato oggi rappresenta un ricco deposito della storia dell'automobilismo e del motorsport, che include la vasta collezione di LAT Images, Sutton Images, il portfolio di Rainer Schlegelmilch e i disegni tecnici di Giorgio Piola. Con le nuove acquisizioni che verranno annunciate nel prossimo futuro, la nuova piattaforma offre tutte le funzionalità essenziali per riuscire a cercare e a sbloccare la profondità delle risorse in quello che è il più grande archivio del mondo nel suo genere.   

Il nuovo sito di Motorsport Images è stato sviluppato con un motore di ricerca intelligente costruito espressamente per soddisfare i requisiti specifici del motorsport e del settore automobilistico. La ricerca è supportata da un sistema di tag proprietario che fornisce metadati dettagliati per ogni foto, offrendo ai clienti una potente capacità di ricerca.

La piattaforma di Motorsport Images include anche un algoritmo di prezzatura sviluppato in casa con opzioni di licenza ad alta fedeltà, per fornire ai clienti la soluzione al miglior prezzo, per ogni applicazione.

Mai prima d'ora l'intera storia del motorsport era stata visibile in un solo posto, sotto l'identità di un unico marchio,” ha affermato James Allen, Presidente EMEA di Motorsport Network, “non solo per i nostri clienti, i marchi e i team che usano le nostre immagini, ma adesso anche per il pubblico digitale da esplorare e consumare.

“Abbiamo trasferito meticolosamente, nell'archivio di Motorsport Images, foto che sono datate indietro fino al 1894. Per lo sport, i suoi tifosi e le generazioni a venire, siamo orgogliosi di dire che stiamo proteggendo la storia e il patrimonio dell'automobilismo e del motorsport.”

Il nuovo sito Motorsport Images, comunque, non è stato progettato esclusivamente per uso aziendale e comprende anche una homepage curata dai fan con collezioni create a mano di gare contemporanee, tra cui 24 ore di Le Mans.

I tifosi del motorsport possono iscriversi alla newsletter per ricevere ogni settimana le più spettacolari immagini sportive, via email.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Cresce la piattaforma Motorsport Experiences con l’acquisizione di SportStadion
Articolo successivo Qualcosa si muove (di nuovo) per l'atteso Parque del Motor di Tenerife...

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera