Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

Motor1.com lancia la nuova edizione nel Regno Unito

La fonte principale del settore automotive, continua la sua espansione globale con un nuovo punto di riferimento per gli appassionati di automobilismo e l'intenzione di entrare nel mercato delle auto classiche.

Motor1.com

Motor1.com

Motor1

Motor1.com, parte del Motorsport Network, oggi conferma l'espansione del network globale che, al momento, opera in tre continenti.

Motorsport Network ora ospiterà la risorsa globale online per informazioni, notizie e recensioni sulle auto - Motor1.com - agli appassionati del Regno Unito.

"Il lancio nel Regno Unito rappresenta un'aggiunta significante al portfolio di Motor1.com", ha dichiarato Geoff Love, presidente delle operazioni europee di Motor1.com. "E' un mercato fortemente competitivo, ma il mix unico di passione e qualità metterà Motor1.com in testa alla concorrenza e fornirà ai costruttori una nuova piattaforma per raggiungere gli acquirenti di auto".

Oltre il lancio del nuovo sito, Love ha anche annunciato che Jon Quirk si unirà al team con Direttore Responsabile delle operazioni in UK.

Quirik, che in precedenza ha lavorato presso Autocar, Pistonhaeds, Wich? e BskyB, nel 2012 è stato il più giovane Direttore Responsabile che Auto Trader abbia mai avuto. Durante quel periodo, la pubblicazione dei contenuti e il coinvolgimento del pubblico sono raddoppiati.

"Sono molto fortunato perché ho lavorato con persone straordinarie e sono orgoglioso di aver contribuito, in minima parte, in un team pluri-premiato" ha dichiarato Quirk. "Ma la possibilità di costruire qualcosa di grande in una società nata nel digitale, con i giusti valori, scopi e persone, è estremamente esaltante. Con un approccio coerente, subito riconoscibile dal lettore, Motor1.com è nato per essere il numero 1".

Geoff Love ha aggiunto, "Con l'ingresso del Regno Unito, il numero dei territori con la versione dedicata di Motor1.com è salita a 8. La piattaforma è presente in USA, Brasile, Canada, UK, Francia, Spagna, Italia e Turchia. Abbiamo l'obiettivo di arrivare a 20 entro la fine dell'anno - ognuna delle quali offrirà contenuti esclusivi e cuciti addosso al proprio mercato".

L'aggiunta del sito del Regno Unito nel portfolio del Network, accelera l'obiettivo di Motor1.com di diventare la fonte globale preminente per gli appassionati di auto e motorsport.

Il settore auto nel Regno Unito è vivace, sia come sostenitore per l'economia del Regno Unito, sia come rappresentante del mercato OEM. Nel 2016 nel Regno Unito sono state immatricolate oltre 2,6 milioni di auto e l'industria automobilistica nazionale ha prodotto 1,7 milioni di automobili. Di questi quasi il 80% sono stati destinati per l'esportazione - un livello record.

Per questi motivi, la nuova edizione nel Regno Unito rappresenta una presenza strategica nel settore del mercato automobilistico per Motor1.com.

Il lancio nel Regno Unito di Motor1.com, porta in primo piano l'intento di costruire una presenza ai vertici della categoria nel settore delle auto d'epoca, con il lancio previsto di una nuova offerta digitale che aumenterà il portafolio di Motor1.com.

"Motor1.com sta seguendo un percorso di crescita simile al suo fratello Motorsport.com, siamo anche lieti di annunciare la nostra intenzione di sviluppare la nostra presenza nelle aree classiche/alte prestazioni" ha detto Love. "Non esiste una vera e propria piattaforma globale al servizio di questo settore di mercato, ma l'esperienza del Motorsport Network di costruire piattaforme allineate al nostro rapido programma di crescita è ideale per far nascere un marchio importante per soddisfare collezionisti e appassionati."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Restyling in arrivo per l’Autodromo di Sardegna
Articolo successivo FondTech al capolinea: da oggi è in liquidazione volontaria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera