Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Motor Show, NASCAR: in semifinale Melandri, Lanza, Superti e Marcucci

Nei quarti di finale del Trofeo Angelo Caffi tre gare su 4 sono finite con perentori 2-0. Solo Lanza ha dovuto faticare di più contro Demarchi, avendo la meglio su quest'ultimo solo grazie al giro più veloce.

Massimiliano Lanza, Ford Mustang

Le vetture delle NASCAR Whelen Euro Series sono tornate in pista alla Motul Arena dell'Area 48 del Motor Show di Bologna per disputare i quarti di finale del Trofeo Angelo Caffi, una delle due gare principali della giornata alla kermesse felsinea.

Nel primo quarto di finale Marco Melandri ha dato prova di aver preso immediatamente in mano la Ford Mustang battendo Luciano Carcheri. Il ravennate ha staccato un crono ancora migliore di quello ottenuto nelle Qualifiche di questa mattina nella prima manche. Anche la seconda manche è stata senza storia, anche se il pilota del team Ducati Superbike ha commesso un errore nel giro di lancio ed è stato costretto a recuperare nei due giri successivi. Il risultato, però, lo ha visto prevalere con un secco 2-0.

Nel secondo quarto di finale Massimiliano Lanza ha avuto la meglio su Luca Demarchi, ma in questo caso grazie al giro veloce. Lanza ha condotto perfettamente la prima manche, dando mezzo secondo al giro (dei 3 previsti) al suo avversario. Nella seconda invece Demarchi si è rifatto con una frazione perfetta, ma il giro veloce ottenuto da Lanza ha proiettato in semifinale quest'ultimo nonostante l'1-1 al termine delle due manche.

Nel terzo quarto di finale Marco Superti ha avuto la meglio di Ross Hayes con un perentorio 2-0. Nella prima manche Superti non ha dato scampo all'avversario facendo capire sin dal primo giro chi avrebbe potuto vincere la manche. Nella seconda Superti non ha avuto nemmeno bisogno di correre, perché la Toyota di Hayes ha avuto un problema ed è stato costretto al ritiro. Superti ha agguantato in maniera comunque meritata la semifinale del Trofeo Angelo Caffi.

L'ultimo quarto di finale ha visto contrapposti Francesco Parli e Lorenzo Marcucci. Quest'ultimo, che in questa stagione ha corso nella Mitjet italiana, ha avuto la meglio sull'avversario nella prima manche sfruttando un testacoda di Parli al primo giro. Nella seconda manche Marcucci si è ripetuto, nonostante Parli abbia compiuto una manche priva di sbavature. Questo ha consentito al primo dei due di vincere 2-0 e di qualificarsi per la semifinale.

Le semifinali del Trofeo Angelo Caffi delle NASCAR Whelen Euro Series saranno svolte a partire dalle ore 12:40 all'Area 48 del Motor Show di Bologna.

Motor Show 2017 - NASCAR Whelen Euro Series - Quarti di finale

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Motor Show, Trofeo Prototipi: designati i quarti di finale, paura per Crespi
Articolo successivo Motor Show, NASCAR: Melandri e Marcucci volano in finale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera