Motor Show: Milano vince l'Hackathon LapTimeClub

Motor Show: Milano vince l'Hackathon LapTimeClub

L'università meneghina ha preceduto la squadra bolognese dopo una sfida ricca di soluzioni innovative

L'Hackathon "LapTimeClub.zip" lanciato oggi da Magneti Marelli in collaborazione con The FabLab di Milano allo stand 25 del Motor Show è stato vinto dal team schierato dall'Università di Milano. Ad aggiudicarsi l'ambito Trofeo messo in palio dalla Casa di Corbetta sono stati Alberto Taraborrelli, Stefano Giubilini, Matteo Moro e Attilio Trovato coordinati da Leonardo Carraro di Fablab. La squadra meneghina ha preceduto di poco quella dell'Università di Bologna, mentre più staccati si sono classificati i team di Torino e Brescia.

Quest'ultima compagine, che ha messo in campo scelte di progetto molto interessanti, è arrivata lunga alla chiusura delle otto ore di lavoro, per cui alla fine è risultata penalizzata nella valutazione. Nell'immagine che pubblichiamo, invece, è possibile ammirare il Dashboard per Motorsport dei milanesi caratterizzato da una veste grafica molto innovativa, non certo convenzionali. L'Hackathon LapTimeClub.zip è stato certamente l'argomento di maggiore successo di questa giornata del Motor Show: anche il pubblico che ha visitato la rassegna bolognese ha potuto constatare la preparazione, la passione e la competenza di questi giovani studenti che rappresentano il futuro dell'Italia e che si sono dati da fare con software di progettazione, Autocad, stampanti 3D e lasercutter.

La giuria rta composta da Giancarlo Bruno, RAI Sport; Riccardo De Filippi, Direttore R&D Magneti Marelli; Francesco Colorni, Project and Design Director Fablab Milano; Giada Michetti, Amministratore Delegato GL events Italia; Franco Nugnes, Direttore Omnicorse.it e l’architetto Gioachino Acampora, titolare della Carrozzeria Castagna.A seguire la gara tramite i social anche i blogger, Giuliano Ambrosio, Francesco Russo, Riccardo Esposito e Claudio Gagliardini.

Alla compagine del Politecnico di Milano verrà offerta l'opportunità di collaborare  con la Magneti Marelli. L'Hackathon LapTimeClub.zip è stato il primo esperimento svolto dalla Casa di Corbetta che vuole sviluppare un legame sempre più stretto con i giovani che possono essere portatori di un nuovo modo di vedere le evoluzioi tecniche di soluzioni che possono essere anche reinterpretare con un po' di fantasia...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Articolo di tipo Ultime notizie