Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Per l'Hackathon Marelli si progetta un dashboard

Quattro team di studenti universitari si stanno sfidando al Motor Show alla ricerca di soluzioni innovative...

L'idea è entusiasmante: quattro università italiane (Bologna, Torino, Milano e Brescia), si sfidano al Motor Show nello stand della Magneti Marelli nel padiglione 25 per il primo Hackathon "LapTimeClub.zip": hanno otto ore di tempo dalle ore 9 per realizzare un Dashboard per il motorsport.

Nello stand è stato allestito un vero e proprio laboratorio tecnologico nel quale i quattro team hanno trovato tutti gli strumenti per progettare, disegnare e realizzare il cruscotto digitale. Oltre postazioni web online, possono fare affidamento su software di progettazione, stampanti 3D e lasercutter.

La squadra vincente a fine giornata potrà meritarsi una collaborazione in Magneti Marelli: si tratta di un'iniziativa fantastica che avvicina gli studenti ad una grande azienda che crede nell'innovazione e vuole investire nel potenziale dei nostri giovani. Si tratta di un segnale molto importante che arriva da un marchio competitivo nel mondo non solo nel prodotto di serie, ma anche nel Motorsport. Insomma c'è un'Italia che spinge per uscire dalla crisi e vuole offrire una speranza ai propri giovani che hanno deciso di restare in Italia.

OmniCorse.it, quindi, ha deciso di seguire questo esperiemento che si inserisce perfettamente con LapTimeClub, il laboratorio web di Magneti Marelli nel quale gli iscritti possono sviluppare idee e concetti innovativi partendo dalla base della telemetria Wintax. Alle 10 i quattro team dovranno presentare il concept del loro progetto: si è già entrati nel vivo...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Motor Show: che sound con l'Historic Challenge!
Articolo successivo Hackathon Marelli: l'idea sta diventando realtà

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera