Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Motor Show: Giandomenico Basso al Memorial Bettega su una i20 WRC

Il pilota veneto è reduce dall'ennesima stagione di successi per i colori della BRC e sarà tra i protagonisti della Motul Arena nel weekend conclusivo del salone bolognese.

Giandomenico Basso, BRC Racing

Un Motor Show di Bologna sempre più “show”! Tra i grandi nomi del mondo Rally ci sarà anche quello di Giandomenico Basso, alla guida della Hyundai i20 WRC, per il 30° anniversario del Memorial Bettega.

Il pilota trevigiano ha vinto due titoli europei Rally FIA ERC, un titolo Intercontinentale IRC, due titoli di Campione Italiano Rally, un Titolo Tour European Rally, una Coppa Europea FIA Sud-Ovest. Ha gareggiato in oltre 180 gare in 3 continenti, ha corso in 8 stagioni da pilota ufficiale, con oltre 20.000 Km di prove speciali percorse e più di 300 prove speciali vinte (5.000 Km).

Basso, che ha debuttato nel Campionato del mondo Rally nel 1998, disputando il Rally di Sanremo a bordo di una Fiat Seicento. Nel 2000 e 2001 ha poi gareggiato nel Junior World Rally Championship con una Fiat Punto S1600, ottenendo il quarto e quinto posto, ed è salito sul podio del Campionato Europeo Rally e della prima edizione del Campionato italiano Rally.

Dopo una carriera ai massimi livelli, nel 2016 in coppia con Lorenzo Granai, con 31 prove speciali vinte, 6 vittorie di tappa e 2 vittorie assolute, regala a BRC il primo titolo nazionale. Quest’anno Basso ha ottenuto dei grandi risultati grazie ai successi assoluti nei rally di Romania e Svizzera, conquistando l'ennesimo titolo continentale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Autosport Awards pronti per nuovi presentatori e format
Articolo successivo Motor Show 2017: torna la Ferrari e si punta sul Motorsport

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera