Mick Doohan alla Race of Champions anche nel 2014

Mick Doohan alla Race of Champions anche nel 2014

Per l'australiano, cinque volte campione della 500, si tratterà della sesta apparizione

Nelle ultime stagioni quella di Mick Doohan è stata una presenza praticamente fissa alla Race of Champions e cinque volte campione della 500 non mancherà l'appello neppure all'edizione 2014, che si disputerà nel secondo weekend di dicembre alle Barbabos.

L'australiano può vantare già cinque apparizioni nella grande classica di fine anno e nel 2012 è riuscito a raggiungere i quarti di finale, venendo poi eliminato da Michael Schumacher. Non male comunque per un pilota che viene dal mondo delle due ruote e che in questa corsa deve sfidare tanti campioni delle quattro ruote sul loro terreno.

Anche a Bushy Park, Doohan farà nuovamente squadra con il campione della V8 Supercar Jamie Whincup per quanto riguarda la Nations Cup, nella quale ovviamente difenderanno i colori del Team Australia.

"Sono felice di tornare alla Race of Champions e di fare nuovamente coppia con Jamie nel Team Australia. E' vero che ho speso la mia carriera agonistica nel mondo delle due ruote, quindi non ho troppe illusioni, perché so che devo confrontarmi con molti dei piloti più forti al mondo. Ma sicuramente non mi manca la determinazione..." ha detto Mick.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Piloti Mick Doohan
Articolo di tipo Ultime notizie