Maxi incidente in un track day al Nordschleife: ben 10 i feriti

6 delle 10 persone coinvolte non hanno subito ferite gravi, mentre le altre 4 sono in condizioni più serie. A causare l'incidente potrebbe essere stata una perdita d'olio di una vettura.

La celebre pista del Nordschleife, al Nurburgring, è stata teatro nel fine settimana appena terminato di un incidente multiplo in cui sono rimaste ferite ben 10 persone.

Secondo il dipartimento di polizia della regione Rhineland-Palatinate, l'incidente è avvenuto alle ore 14 di ieri pomeriggio, dopo una una vettura sportiva di un conducente lussemburghese ha perso liquido nella sezione "Fuchsrohre".

Questo liquido avrebbe causato diverse uscite di pista. Sei delle 10 persone ferite hanno subito lesioni di minore entità, mentre 4 sono rimaste ferite in maniera più grave. Tutti sono stati trasportati all'ospedale più vicino.

La polizia ha fatto una stima dei danni, che sarebbe di diverse centinaia di migliaia di euro. Le cause dell'incidente devono ancora essere determinate in maniera certa dopo i precisi rilevamenti fatti dalle autorità competenti.

I Touristenfahrten al Nordshleife sono race days pubblici. Spesso sono teatro di incidenti molto violenti. L'ultimo incidente fatale sul tracciato risale allo scorso maggio.

Crash Nordschleife
Crash Nordschleife

Photo by: Polizeidirektion Mayen

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Articolo di tipo Ultime notizie