Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Luke Skipper è il nuovo direttore delle comunicazioni FIA

Il canadese, reduce da esperienze in Weber Shandwick e in politica nel Regno Unito, si occuperà delle comunicazioni e degli affari pubblici della Federazione.

Logo FIA nel paddock

Logo FIA nel paddock

Sutton Motorsport Images

La FIA ha scelto Luke Skipper come nuovo direttore delle comunicazioni e degli affari pubblici.

Entrato a far parte della Federazione quest'autunno (a partire dal 7 ottobre), il canadese è un professionista in questi settori, con 17 anni di esperienza all'attivo.

Tra i suoi precedenti ruoli di alto profilo si annovera quello di direttore degli affari pubblici per 7 anni in Weber Shandwick, attualmente la seconda agenzia di comunicazione al mondo.

Nell'ultimo periodo, in qualità di direttore, ha fornito consulenza a un'ampia gamma di grandi aziende, aiutandole a sviluppare le loro strategie di comunicazione e coinvolgimento degli addetti ai lavori.


È stato anche capo dello staff del Partito Nazionale Scozzese al Parlamento del Regno Unito, fornendo consulenza ai loro membri e svolgendo un ruolo centrale nel raggiungimento del più grande risultato elettorale del partito. In precedenza ha lavorato nel Parlamento europeo e in quello scozzese.

Infine ha lavorato come capo dello staff del partito alla Camera dei Comuni di Londra per otto anni.

Incaricato di realizzare una nuova strategia proattiva di comunicazione e affari pubblici, Skipper lavorerà a stretto contatto con i vertici della Federazione per garantire che la FIA sia la voce globale della mobilità e dello sport automobilistico.

Guiderà un team in espansione nella crescita inclusiva attraverso i social media e l'impegno digitale, oltre a potenziare le capacità generali della FIA.

"Questo è un momento cruciale per la FIA, in quanto riuniamo le nostre funzioni di affari pubblici e comunicazione - ha detto il Presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem - Luke si unirà al nostro team in questo nuovo ruolo e contribuirà a realizzare il nostro ambizioso manifesto di crescita e riforma".

"Il suo intuito e la sua esperienza saranno una risorsa preziosa per i nostri membri e per la Federazione".

Skipper ha aggiunto: "Sono entusiasta di entrare a far parte della FIA in un momento così emozionante per gli sport motoristici e la mobilità".

"Non vedo l'ora di lavorare con il Presidente, i Club e tutte le parti interessate per realizzare una strategia di comunicazione e di affari pubblici che faccia progredire la Federazione in modo inclusivo e sostenibile".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente NASCAR Rivals 2022 sarà lanciato il 14 ottobre per Nintendo Switch
Articolo successivo Nigel Mansell lancia la Official NFT Range su Motorsport Multiverse

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera