Italian Speed Festival: weekend unico per celebrare la Motor Valley

Un weekend di motori unico eccezionale per celebrare la Motor Valley e l’eccellenza automobilistica italiana.

Italian Speed Festival: weekend unico per celebrare la Motor Valley

Cosa si può ottenere fondendo due eccellenze motoristiche dell'Emilia Romagna nello stesso evento? Un'opportunità unica di celebrazione della passione legata a mito, tecnica, meccanica, stile, storia, e tecnologia.

Il 22 e 23 ottobre al Misano World Circuit, nel cuore della Motor Valley, arriva Italian Speed Festival, un nuovo evento firmato Canossa dedicato alla velocità. Un’occasione unica per vivere tutto il patrimonio eccezionale dell’industria automobilistica italiana.

In questa nuovissima esperienza il mondo delle corse e dei motori saranno gli assoluti protagonisti: Italian Speed Festival sarà una celebrazione del Made in Italy e della storia dell’automobilismo.

Per l’occasione, il Circuito "Marco Simoncelli" di Misano Adriatico ospiterà le finali di campionato di Alfa Revival Cup, Youngtimer Cup e Cavallino Classic Cup.

Scenderanno in pista le vetture parte del campionato Alfa Revival Cup per celebrare l’ultima tappa della serie di gare riservata alle Alfa Romeo da corsa costruite prima del 1981.

Italian Speed Festival

Italian Speed Festival

La manifestazione vedrà anche gareggiare le auto della Youngtimer Cup. Di cosa si tratta? Molto semplice: sarà una sfida rivolta agli appassionati del fenomeno Youngtimer, che possiedono un’auto costruita tra gli anni ’80 e 2000 e che hanno nel loro DNA la passione per la velocità.

Il celebre Circuito di Misano infine accoglierà Cavallino Classic Cup, l’evento dedicato alle Ferrari Challenge del passato: tutti i modelli dalla 348 alla 458 per vivere un’avventura di guida unica.
L’organizzazione ha previsto una serie di slot di pista aperti a collezionisti e piloti che vogliono partecipare a questo weekend di motori con auto d’epoca o sportive. Sono benvenute in particolare le vetture dei marchi della Motor Valley, ma il weekend è aperto a tutti i brand.

Il pubblico potrà avere la grande opportunità di vivere da vicino il fine settimana della passione tra le vetture che hanno fatto la storia dell'automobilismo italiano e internazionale, ma anche di gustare il cuore dell'impianto romagnolo: sarà consentito accedere gratuitamente anche al paddock, per vivere da vicino l’esperienza delle competizioni di un tempo, quando i motor home erano roulotte e le hospitality erano pentole d’acqua per cuocere gli spaghetti con gli amici.

L’Italian Speed Festival è un momento unico per passare un sabato o una domenica in compagnia gustando piadine e altre prelibatezze dell’Emilia-Romagna.

Per iscrivervi a una delle gare, visita le seguenti pagine:
Alfa Revival Cup
Youngtimer Cup
Cavallino Classic Cup

Scopri di più qui.
Clicca qui per iscriverti con un’auto a soli € 50 per ogni slot di 25 minuti!

Italian Speed Festival

Italian Speed Festival

condividi
commenti
Il Porsche Festival è "maxi", tutti i numeri dell'edizione 2022
Articolo precedente

Il Porsche Festival è "maxi", tutti i numeri dell'edizione 2022

Articolo successivo

R5 Cup | Renault ha celebrato i 50 anni di R5 con una sfida su Twitch

R5 Cup | Renault ha celebrato i 50 anni di R5 con una sfida su Twitch