Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Individual Races Series: trionfa Fattorini a Magione

Al volante della sua Formula Master ha preceduto Baccarelli (Mercedes) e Iacoangeli (BMW M3)

Michele Fattorini su Formula Master 2.0 ha vinto oggi all’Autodromo dell’Umbria nell’Individual Races Series, competizione automobilistica che ricalca il regolamento delle gare in montagna (partenza individuale dalla corsia box, somma dei tempi delle due manches di gara).

Fattorini ha chiuso le due sezioni di gara - consistenti ognuna in tre giri di pista del Borzacchini - con un tempo complessivo di 10’50”85, seguito a 18”26 di distacco dall’altro umbro, Leonardo Baccarelli su Mercedes AMG. Terzo posto per Marco Iacoangeli su BMW M3, con 25”80 di ritardo.

Quaranta piloti hanno risposto all’invito dell’Autodromo dell’Umbria per cimentarsi nella terza e ultima gara di questa tipologia specialissima, che ha visto il suo esordio proprio sulla pista di Magione un anno fa e ha già disputato altre due prove nei primi mesi del 2014.

La sfida di oggi ha registrato la presenza di auto molto diverse al via, tra cui anche le storiche. Fra queste, a centrare la vittoria è stata la March F. 2 di Adolfo Bottura, che ha coperto la distanza di gara in 12’39”39.

La prima manche della giornata si è svolta in condizioni di pista asciutta: Fattorini non ha avuto problemi ad imporsi anche in questa, seguito però dall’eugubino Gianni Urbani (su Osella PA21) che ha dovuto abbandonare la corsa per la seconda manche, quando una pioggia copiosa è scesa sul tracciato, rendendo la pista particolarmente scivolosa.

Sono state allora le vetture a ruote coperte – al di là dell’imprendibile Formula Master di Fattorini – a farla da protagoniste, con la Peugeot 206 Rc del perugino Luca Rossetti quarta assoluta, dietro a Baccarelli e Iacoangeli. Per Rossetti soddisfazioni in famiglia, con il sedicesimo posto assoluto della moglie, Deborah Broccollini (nella foto), abituale frequentatrice del mondo delle cronoscalate tricolori, in cui ha vinto quest’anno la classifica nella classe E1 – 1150.

Alle spalle di Rossetti, nella classifica generale dell’Individuale Races Series, il quinto posto è stato appannaggio di Gabriele Brissichini, che ha dominato il folto gruppo E1-classe 2000.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La tuta di Cavallini all'asta su eBay per beneficenza
Articolo successivo Scatta oggi il Supercorso Federale ACI CSAI

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera