Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Imola: è iniziato lo smantellamento del Centro Medico dell'Enzo e Dino Ferrari

La demolizione era già prevista nel piano triennale di sviluppo dell’impianto, dal momento che la pista di cross occuperà parte dello spazio occupato dal Centro Medico. Quello nuovo sarà realizzato all'ingresso della Rivazza.

Inizio dei lavori di demolizione del Centro Medico

Foto di: Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola

A Imola è iniziata la demolizione del Centro Medico dell’Enzo e Dino Ferrari in vista della gara del Mondiale Cross in programma il 29 e 30 settembre. Lo smantellamento era già previsto nel piano triennale di sviluppo dell’impianto, dal momento che la pista di cross occuperà anche parte dello spazio dove ora sorge il Centro Medico.

Per gli eventi che andranno a chiudere la stagione sportiva 2018 verranno utilizzati dei container, appositamente allestiti seguendo le direttive nazionali e internazionali, in attesa che partano i lavori per il nuovo Centro Medico che sorgerà in prossimità dell’entrata della Rivazza, previsti per la fine dell’anno in corso o i primi mesi del 2019.

Roberto Marazzi (Direttore Autodromo): “Con l’inizio dei lavori inizia un’ulteriore fase di rinnovamento e riqualificazione della struttura, iniziata con la creazione della Piazza Ayrton Senna e dell’hub turistico, che ha aperto ancora di più l’Autodromo alla città e ai cittadini, ed è proseguita con il nuovo Media Centre – Sala polifunzionale”.

“Il nuovo intervento non è si reso necessario solo dalla costruzione della pista da cross, perché ci consegna un Paddock di dimensioni ancora più importanti che apre a ulteriori prospettive di utilizzo, sia per quello che riguarda le manifestazioni sportive che concertistiche”.

“Inoltre verrà costruito un nuovo Centro Medico all’avanguardia, che permetterà anche una più facile gestione in caso di trasporto all’ospedale. Un altro passo importante per l’Autodromo, che si proietta sempre di più in una dimensione polifunzionale della struttura”.

I biglietti per il round finale del Campionato Mondiale Cross MX-GP sono in vendita sulla piattaforma ufficiale MXGP imola.motocross-tickets.com e su ticketone.it

I residenti dei 23 Comuni del Consorzio CON.AMI e dell'Area Metropolitana di Bologna possono acquistare gli abbonamenti per i due giorni di gara di Imola ad un prezzo super scontato: 35 Euro Prato Circolare; 40 Euro Tribuna HR Rivazza e 60 Euro Tribune Centrali XY.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ospedale di Zurigo: "Marchionne era nostro paziente da oltre un anno per una grave malattia"
Articolo successivo Motorsport Leaders Business Forum esamina in che modo il motorsport fa fronte alle turbative

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera