Formula 1 e Motorsport Network lanciano il più grande sondaggio per i fan della F1

La categoria motoristica più importante del mondo e la più grande piattaforma digitale del settore si uniscono per dare ai fan di tutto il mondo la possibilità di far sentire la loro voce

Formula 1 e Motorsport Network lanciano il più grande sondaggio per i fan della F1

Londra, 8 settembre 2021:  Formula 1 e Motorsport Network hanno lanciato oggi il sondaggio globale per i tifosi della Fomula 1 2021 in collaborazione con Nielsen, volto a catturare le attuali opinioni dei fan della Formula 1 in tutto il mondo riguardo questo sport. Questo sondaggio dovrebbe essere il più grande per i tifosi del suo genere nello sport della F1, operando attraverso il sito web Motorsport Network Motorsport.com in 15 lingue.

Formula 1 e Motorsport Network lanciano il più grande sondaggio tra i tifosi di F1 al mondo

Formula 1 e Motorsport Network lanciano il più grande sondaggio tra i tifosi di F1 al mondo

Photo by: Motorsport.com

Ellie Norman, Direttore F1 o Marketing e Comunicazioni ha detto: "Capire ciò che i nostri fan vogliono e apprezzano della Formula 1 è il modo migliore per noi per prendere decisioni strategiche su dove portare questo sport perché rimanga coinvolgente e divertente per il nostro pubblico. Utilizzando la potenza di Motorsport Network, saremo in grado di raggiungere i fan in tutto il mondo, che ci forniranno preziose informazioni su ciò che il nostro pubblico vuole dal nostro sport e sulle aree che possiamo migliorare in futuro".

Oltre a identificare i piloti e gli autodromi preferiti dai fan, il sondaggio raccoglierà le loro opinioni su una vasta gamma di argomenti, tra cui le abitudini di visione, gli esports e i piani della F1 di avere il 100% di carburanti sostenibili nei prossimi anni. Mostrerà anche le tendenze di sviluppo negli atteggiamenti dei fan verso la Formula 1 ed evidenzierà la crescita di un pubblico più giovane e diversificato per questo sport.

Questo è il terzo sondaggio Global F1 Fan che Motorsport Network ha intrapreso, i primi due hanno avuto luogo nel 2015 e nel 2017, ciascuno con più di 200mila intervistati.  I risultati del sondaggio di quest'anno saranno confrontati con i dati raccolti dai due sondaggi precedenti, con il sondaggio del 2017 che è considerato il più grande sondaggio intrapreso per qualsiasi forma di sport motoristico.

James Allen, il presidente di Motorsport Network, ha aggiunto: "Avendo completato un sondaggio nel 2015 con la FIA sulla Formula 1 e nel 2017 con il WEC, comprendiamo l'importanza dei sondaggi Fan Voice per i detentori dei diritti e gli organizzatori delle principali categorie di gare. Le informazioni raccolte da questo sondaggio ci permetteranno di conoscere meglio i fan e le loro opinioni, e di vedere quali cambiamenti sono avvenuti da quando Liberty Media ha preso le redini della Formula1, fornendo una migliore comprensione per valutare il successo dei cambiamenti implementati".

Il sondaggio globale dei tifosi della Formula 1, che è aperto a chiunque abbia più di 16 anni, durerà due settimane, a partire dall'8 settembre e fino al 22 settembre, e i risultati saranno pubblicati in vista del Gran Premio degli Stati Uniti, in programma a fine ottobre 2021.

Per maggiori informazioni, contatta:

Carle Conde, Motorsport Networkcarla.conde@motorsport.com

Griglia di partenza
Griglia di partenza
1/3

Foto di: Andy Hone / Motorsport Images

Charles Leclerc, Ferrari SF21, Lewis Hamilton, Mercedes W12, Valtteri Bottas, Mercedes W12,
Charles Leclerc, Ferrari SF21, Lewis Hamilton, Mercedes W12, Valtteri Bottas, Mercedes W12,
2/3

Foto di: Steven Tee / Motorsport Images

Mick Schumacher, Haas VF-21
Mick Schumacher, Haas VF-21
3/3

Foto di: Dom Romney / Motorsport Images

Informazioni sulla Formula 1

La Formula 1® è iniziata nel 1950 ed è la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, nonché la serie sportiva annuale più popolare al mondo. Formula One World Championship Limited fa parte della Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula One World Championship™. Formula 1® è una filiale di Liberty Media Corporation (NASDAQ: LSXMA, LSXMB, LSXMK, BATRA, BATRK, FWONA, FWONK) attribuita al tracking stock del Formula One Group. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1, F1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i marchi correlati sono marchi di Formula One Licensing BV, una società di Formula 1. Tutti i diritti riservati.

Informazioni su Motorsport Network

Ogni mese circa 60 milioni di utenti dedicati visitano una proprietà digitale di Motorsport Network, per comprare, per imparare, per essere intrattenuti, o semplicemente per alimentare la loro passione per le auto e le corse. Ci troviamo nel cuore delle industrie automobilistiche e delle corse e forniamo un'autorevole leadership di pensiero, nonché esperienze uniche ai nostri clienti. Li accompagniamo in un customer journey che comprende notizie e approfondimenti, eventi, biglietti, giochi ed eSports, quindi sfruttiamo l'effetto rete per aggiungere valore alla loro esperienza.  Usiamo la nostra tecnologia in-house e moderni strumenti di dati per testare, imparare e migliorare continuamente. I nostri processi, la creazione di contenuti e i prodotti sono in costante evoluzione per servire meglio il nostro pubblico, i clienti e i partner.

Informazioni su Nielsen

Nielsen Holdings plc (NYSE: NLSN) è un'azienda leader nel campo dei dati e delle analisi globali che fornisce una comprensione olistica e oggettiva dell'industria dei media. Con offerte che abbracciano la misurazione del pubblico, i risultati del pubblico e i contenuti, Nielsen offre ai suoi clienti e partner soluzioni semplici a domande complesse e ottimizza il valore dei loro investimenti e strategie di crescita. È l'unica azienda che può offrire una misurazione dell'audience cross-media de-duplicata. L'audience è EverythingTM per Nielsen e i suoi clienti, e Nielsen si impegna a garantire che ogni voce conti. Una società S&P 500, Nielsen offre servizi di misurazione e analisi in quasi 60 paesi. Per saperne di più, visita iol sito www.nielsen.com o www.nielsen.com/investors e segui i canali social di TwitterLinkedInFacebook e Instagram.

Per leggere tutti gli annunci di Motorsport Network announcements, clicca qui.

DICHIARAZIONI PREVISIONALI E ALTRE DICHIARAZIONI CAUTELATIVE

Tutte le dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa che non sono dichiarazioni di fatto storico possono essere considerate dichiarazioni previsionali. Parole come "continua", "continuerà", "può", "potrebbe", "dovrebbe", "aspetta", "previsto", "piani", "intende", "anticipa", "crede", "stima", "prevede", "potenziale" ed espressioni simili sono intese a identificare tali dichiarazioni previsionali. Tutte le dichiarazioni lungimiranti coinvolgono i rischi e le incertezze significativi che potrebbero indurre i risultati reali a differire materialmente da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni lungimiranti, molti di cui sono generalmente fuori del controllo della rete di Motorsport, LLC (l'"azienda") e sono difficili da prevedere. Di conseguenza, l'azienda non assume la responsabilità per l'esattezza o la completezza di tutta la dichiarazione lungimirante ed i lettori non dovrebbero contare su alcuna dichiarazione lungimirante come previsioni degli eventi futuri. I risultati reali dell'azienda possono differire materialmente da tali dichiarazioni lungimiranti per una serie di motivi. L'azienda anticipa che gli eventi e gli sviluppi successivi possono indurre i suoi piani, intenzioni e aspettative a cambiare. L'azienda non assume alcun obbligo, e specificamente disconosce qualsiasi intenzione o obbligo, di aggiornare qualsiasi dichiarazione lungimirante, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri, o altrimenti, eccetto come espressamente richiesto dalla legge. Le dichiarazioni lungimiranti parlano solo a partire dalla data in cui sono state fatte e non dovrebbero essere considerate come rappresentative dei piani e delle aspettative dell'azienda a partire da qualsiasi data successiva. Inoltre, i materiali commerciali e finanziari e qualsiasi altra dichiarazione o divulgazione su, o resi disponibili attraverso, i siti web dell'azienda o qualsiasi altri siti web citati o collegati a questo comunicato stampa non saranno incorporati per riferimento in questo comunicato stampa.

condividi
commenti
Bosch DRIVERLESS: Act - Episodio 4
Articolo precedente

Bosch DRIVERLESS: Act - Episodio 4

Articolo successivo

Bosch DRIVERLESS: Think - Episodio 3

Bosch DRIVERLESS: Think - Episodio 3
Carica i commenti