Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Finali Mondiali Ferrari: al Mugello per vivere i 70 anni di corse del Cavallino

Dal 26 al 29 ottobre sarò il circuito del Mugello a ospitare le gare che concluderanno il Ferrari Challenge con l'assegnazione del titolo iridato. Ci sarà anche l'esibizione delle F.1 e sotto a un tendone si rivivranno i 70 di storia delle Rosse nelle corse.

Ferrari F1 Clienti nella pitlane

Ferrari F1 Clienti nella pitlane

Le monoposto Ferrari F1 Clienti in allestimento nel box
Dettaglio F488 GT3
Una bella signora a spasso nella pitlane
Ferrari FXX Programme, due Ferrari FXX nel box
L'hospitality Ferrari
Bandiere al vento

Sarà il circuito del Mugello a ospitare dal 26 al 29 ottobre l’edizione 2017 delle Finali Mondiali Ferrari che Motorsport.com seguirà molto da vicino. Quattro giorni di emozioni e spettacolo dedicati ai tifosi e a tutti gli appassionati del Cavallino Rampante.

Oltre alle gare che concluderanno il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli con le ultime gare delle tre serie, Europa, Nordamerica e Asia-Pacifico Sport, gli appassionati potranno scoprire il fascino inconfondibile delle Formula 1 storiche e della FXX K, ultima vettura degli esclusivi Programmi XX.

La domenica, poi, un numero record di 488 Challenge si contenderà in pista l’ambito titolo di campione del mondo. Grande l’attesa anche per il Ferrari Show con la partecipazione della Scuderia Ferrari di Formula 1 che darà spettacolo con dimostrazioni di pit stop, accelerazioni da brivido e giri velocissimi sul tracciato di proprietà della Casa di Maranello.

E per celebrare adeguatamente i 70 del Marchio ci sarà un’enorme tendone con 70 vetture da competizione della Ferrari, da quelle nate per le competizioni GT a quelle per le corsa di Formula 1 che ripercorreranno la storia del Cavallino rampante nelle corse.

In pista si vedranno anche le vetture impegnate nelle Competizioni GT, le 488 GTE e le 488 GT3, impegnate durante l’anno nei più prestigiosi campionati. Attesi anche i piloti GT ufficiali del Cavallino Rampante tra cui i protagonisti della classe GTE-Pro del FIA World Endurance Championship, Alessandro Pier Guidi, James Calado, Sam Bird e Davide Rigon.

A completare l’offerta delle Finali Mondiali tante attività organizzate nel paddock, tra cui quelle dedicate ai fan più piccoli.

Gli spettatori potranno vedere in mostra tutta la gamma, comprese le nuovissime 812 Superfast e Portofino, presentata solo poche settimane fa al Salone di Francoforte.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Partnership fra Circuito di Tenerife e Motorsport.com Svizzera
Articolo successivo La Race Of Champions si svolgerà in Arabia Saudita

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera