Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

FIA WEC e Motorsport Network lanciano insieme il Sondaggio Globale Fan WEC

La più importante serie di gare di endurance del mondo e la principale piattaforma digitale del settore automobilistico offrono ai fan la possibilità di condividere le loro opinioni.

2023 FIA WEC Global Fan Survey

Motorsport.com

Mentre cresce l'entusiasmo per l'edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, gli appassionati di gare di durata avranno la possibilità di far sentire la propria voce su questo sport.

 

Photo by: Motorsport.com

L'Automobile Club del'Ouest (ACO), Le Mans Endurance Management, promotore del FIA World Endurance Championship (FIA WEC) e Motorsport Network hanno lanciato oggi il sondaggio globale sui tifosi del FIA WEC 2023, con l'obiettivo di raccogliere le opinioni degli appassionati di corse di tutto il mondo su questo sport. Il sondaggio si svolgerà in 11 lingue sul sito web Motorsport.com, fiore all'occhiello di Motorsport Network, con l'analisi dei dati da parte di Iris Sport, specialista dei dati del motorsport.

Annunciando il sondaggio globale tra i fan a Le Mans, il direttore generale del FIA WEC Frédéric Lequien ha dichiarato: "I fan di tutto il mondo rendono il nostro sport ciò che è. In questo storico weekend di gara, mentre celebriamo i 100 anni della 24 Ore di Le Mans e diamo il benvenuto alla nuova era delle Hypercar, vogliamo capire cosa pensano i nostri fan e come valutano il WEC.  È il modo migliore per prendere decisioni strategiche su come far crescere il nostro sport per continuare a coinvolgere e divertire il nostro pubblico. Utilizzando la potenza di Motorsport Network, saremo in grado di raggiungere i fan di tutto il mondo, fornendoci preziose informazioni su ciò che il pubblico vuole dal nostro sport e sulle aree che possiamo migliorare in futuro".

Fans at Le Mans.

Fans at Le Mans.

Photo by: JEP / Motorsport Images

Questa è la seconda indagine sui fan globali condotta per il FIA WEC, dopo quella iniziale del 2017. Motorsport Network è all'avanguardia in questo campo, avendo recentemente completato le Global Fan Surveys in collaborazione con F1™ nell'ottobre 2021 e con NTT INDYCAR Series nel febbraio 2022 e MotoGP™ nel settembre 2022. Oltre 330.000 fan di 197 Paesi hanno fatto sentire la loro voce in questi tre sondaggi.

Oltre a individuare i piloti, i team e gli autodromi preferiti dai fan, il sondaggio del WEC mira a raccogliere i loro contributi su un'ampia gamma di argomenti, tra cui le abitudini di visione, l'affluenza alle gare dal vivo e il consumo dei media; le opinioni sui cambiamenti futuri per migliorare lo sport e le opinioni su questioni chiave al di là della pista. Ci sono anche domande sul coinvolgimento dei fan e sulla crescita dei giochi e degli eSport.

"Siamo impazienti di ascoltare i fan delle gare di endurance di tutto il mondo. Avendo recentemente completato sondaggi su larga scala per la Formula Uno, la MotoGP™ e la INDYCAR, comprendiamo l'importanza dei sondaggi Global Fan per i detentori dei diritti e gli organizzatori delle principali serie di gare, che possono utilizzare i risultati come una bussola per portare avanti il loro sport nel futuro", ha dichiarato James Allen, presidente di Motorsport Network e leader del progetto Global Fan Survey. "Il FIA WEC e la sua iconica 24 Ore di Le Mans sono una delle sfide sportive più durevoli al mondo. Abbiamo i dati dell'ultimo sondaggio del 2017, ma da allora sono cambiate molte cose e ora siamo all'inizio di quella che promette di essere un'era entusiasmante per le gare di durata con le straordinarie Hypercar. Non vediamo l'ora di vedere i risultati".

#7 Toyota Gazoo Racing Toyota GR010 - Hybrid: Mike Conway, Kamui Kobayashi, Jose Maria Lopez.

#7 Toyota Gazoo Racing Toyota GR010 - Hybrid: Mike Conway, Kamui Kobayashi, Jose Maria Lopez.

Photo by: Paul Foster

Il sondaggio sui fan del Global FIA WEC 2023 è aperto a chiunque abbia più di 16 anni e durerà quattro settimane, a partire dall'8 giugno, con i risultati principali che saranno annunciati più avanti nella stagione.

Per completare il sondaggio, clicca qui: https://fiawec-global-fan-survey-2023.motorsportnetwork.com/

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Addio alla "signora dei motori": ci ha lasciato Mariella Mengozzi
Articolo successivo FIA Girls on Track-Rising Stars: annunciata l’edizione 2023

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera