Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ferrari: donazioni per un milione contro il COVID-19

Il Cavallino ha organizzaato una raccolta di fondi fra i suoi clienti che hanno preso parte alle Cavalcade, le famose esperienze di viaggio con le GT. La Casa a ogni donazione aggiungerà un importo equivalente che sarà devoluto sistema sanitario della Provincia di Modena.

Cavalcade Capri

Cavalcade Capri

Motorsport.com

La Ferrari s'impegna nella lotta alla pandemia del Coronavirus. Il Cavallino ha lanciato una raccolta fondi a favore del sistema sanitario della Provincia di Modena, che sosterrà raddoppiando tutte le donazioni dei suoi clienti.

L’iniziativa è frutto dell’impegno fra la Ferrari e i suoi molteplici clienti internazionali che negli ultimi anni hanno preso parte alle Cavalcade, esperienze di viaggio organizzate dal Cavallino Rampante alla guida delle sue vetture. A ogni donazione di questi clienti, Ferrari verserà infatti un importo equivalente.

La raccolta, che continuerà nelle prossime settimane, ha raggiunto in pochi giorni la cifra di un milione di euro.

Le prime risorse sono state  messe a disposizione del territorio di Modena, dove è nato Enzo Ferrari. Attraverso l’AUSL di Modena, verranno impiegate nella cura dei pazienti affetti da Covid-19 e nell’acquisto di presidi e attrezzature mediche utili per contrastare il contagio.

Parte dei finanziamenti sono stati finalizzati al potenziamento della Telemedicina, che consente di monitorare a distanza i cittadini con sintomi compatibili con il virus di Covid-19 attraverso diversi dispositivi collegati in bluetooth con smartphone o tablet.

In virtù della donazione Ferrari, l’AUSL di Modena sta utilizzando queste tecnologie per alcuni pazienti positivi al virus che sono ospitati nelle Case Residenza Anziani della provincia, mentre in precedenza aveva donato un’ambulanza, già entrata in servizio al Pronto Soccorso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari lancia il progetto "Torna in pista" in tre fasi
Articolo successivo Ferrari: nasce un canale dedicato su Motorsport.tv!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera