Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Stroll vende Mont-Tremblant: servono fondi per Aston Martin?

In Canada c'è agitazione per la decisione di Lawrence Stroll di cedere il circuito di Mont-Tremblant, l'impianto che è stato ristrutturato nel 2004 dall'attuale titolare. Il fatto che voglia alienare anche una parte della collezione di auto alimenta le voci secondo le quali a Lance serve della liquidità per sostenere l'Aton Martin.

Lawrence Stroll, Owner, Aston Martin F1

Lawrence Stroll, Owner, Aston Martin F1

Glenn Dunbar / Motorsport Images

Lawrence Stroll ha messo in vendita il circuito di Mont-Tremblant. Inaugurato nel 1964, il tracciato dopo varie modifiche ha oggi una configurazione di 4,24 km, mantenendo un layout irregolare che lo ha sempre contraddistinto.

L’impianto canadese, realizzato negli Anni Sessanta dalle autorità del Quebec come risposta al successo che ottenne l’impianto di Mosport nella regione dell’Ontario, riuscì ad ottenere per due volte il Gran Premio di Formula 1 canadese, nel 1968 e 1970.

Nel 2000 il circuito, che si estende su una superfice complessiva di 120 ettari, è stato acquistato da Stroll, che all’interno della pista ha realizzato una struttura in cui custodisce la sua preziosa collezione di auto storiche.

Nel 2004 Stroll ha voluto revisionare completamente il circuito al fine di adattarlo agli standard previsti dalla FIA per ospitare gare internazionali, compresa una nuova struttura che comprende box, sede del presidio medico, sala stampa e servizi.

Mont-Tremblant, pur ospitando raramente eventi internazionali, è rimasto negli anni un punto di riferimento per il motorsport nazionale, ed il timore degli appassionati ed addetti ai lavori canadesi è che la collocazione strategica della proprietà (una zona turistica molto ambita) possa far gola a chi è interessato ad operazioni immobiliari per far sorgere nell’area occupata oggi dalla pista un complesso residenziale.

Molto dipenderà dalle scelte dello stesso Stroll e dalle offerte che arriveranno sul suo tavolo per una proprietà valutata (secondo stime locali) oltre venti milioni di euro.

La notizia ufficiale della messa in vendita di Mont-Tremblant segue di qualche settimana l’indiscrezione riguardante l’intenzione dello stesso Stroll di cedere una parte importante della sua collezione di auto, alimentando le speculazioni secondo le quali il miliardario canadese stia cercando di far fronte ad una liquidità molto impegnativa richiesta dal programma Aston Martin.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Motorsport Network si espande con InsideEVs in Germania
Articolo successivo Lars Stegelmann è il nuovo responsabile commerciale di Motorsport Network

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera