Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

F1: i malavitosi più assurdi nella realtà che nelle serie tv
Prime
Speciale Curiosità

F1: i malavitosi più assurdi nella realtà che nelle serie tv

Di:

Il prossimo film di Netflix che collega il mondo del crimine e gli sport motoristici gioca su un tema che non è esattamente nuovo. Nel corso degli anni, diversi malavitosi hanno tentato di sfondare nel mondo delle corse prima che i loro discutibili affari li fermassero.

Questa settimana Netflix ha annunciato un nuovo film con John Boyega nei panni di un giovane prodigio della Formula 1 costretto dalle circostanze familiari a lavorare come pilota per fuggire della mafia. Alcuni lettori potrebbero considerare questo scenario poco plausibile. Quelli di indole sensibile potrebbero indignarsi al solo pensiero che il crimine organizzato abbia un legame con il mondo delle corse automobilistiche.

Ma in realtà un gran numero di malviventi, truffatori e imbroglioni hanno avuto apparizioni movimentate, anche se non sempre redditizie, nell’ambito delle corse. Molte di queste storie fanno sembrare la storyline di Netflix un po' infantile al confronto.

condividi
commenti

Il Porsche Festival è "maxi", tutti i numeri dell'edizione 2022

Oltre 9000 partecipanti e 2251 Porsche hanno raggiunto il PEC Franciacorta lo scorso weekend

Il Porsche Festival è già da record al PEC Franciacorta

Nuovo primato di 5000 visitatori per la prima giornata dell'evento annuale di Porsche Italia, che tra passato, presente e futuro oggi replica anche la Grande Parata. Jorge Lorenzo tra i guest

Speciale
2 ott 2022

Si è conclusa con successo l’edizione 2022 di Go Smart Go Green

Formazione, educazione e adrenalina ad impatto zero. Si è conclusa con successo l’edizione 2022 di Go Smart Go Green all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari e nel centro storico di Imola.

Speciale
25 set 2022

Formazione, educazione e adrenalina: Go Smart Go Green approda a Imola

Con la tavola rotonda incentrata sul tema della mobilità elettrica quale possibile alternativa o necessità inevitabile ha preso il via l’edizione 2022 di Go Smart Go Green, il primo tour nazionale dedicato alla formazione, educazione e fruizione dei mezzi elettrici e due e quattro ruote.

Speciale
24 set 2022

Zanardi torna a casa: finalmente una bella notizia

Il campione bolognese ha fatto ritorno a Noventa Padovana dopo 76 giorni di ricevoreo nell'Ospedale San Bortolo di Vicenza dove è stato accolto per proseguire le cura e la riabilitazione visto che i macchinari di casa in agosto erano andati fuori uso a causa di un incendio che si era innescato all’impianto fotovoltaico. Ora potrà essere seguito dall moglie Daniela e dal figlio, Nicolò.

Speciale
20 set 2022

Risorge la OSCA: Di Risio rileva il marchio dai Maserati

E' stato ufficializzato oggi che il mitico marchio bolognese, “Officine Specializzate Costruzioni Automobili - Fratelli Maserati”, per la parte automotive è stato rilevato da Massimo Di Risio. La Casa emiliana che ha corso e vinto con le piccole cilindrate in tutto il mondo torna all'attenzione degli appassionati: a darne notizia è Fabia Maserati, figlia di Alfieri Maserati.

Speciale
19 set 2022

Michelin Road 6 e Road 6 GT: la nuova generazione sport touring

L'azienda francese è riuscita a migliorare ulteriormente il grip sul bagnato e la durata chilometrica rispetto alla già ottima Road 5, lavorando su una nuova concezione di battistrada ed ottimizzando l'architettura, ma sapendo sfruttare anche l'evoluzione delle materie prime.

Speciale
15 set 2022

Torino riaccende la passione con l'AutoLook Week

Il gotha del Motorsport si è riunito ieri pomeriggio nella sala Fucine di OGR per la consegna dei premi della prima edizione degli AutoLook Awards. Subito dopo c'è stata l'esibizione della auto da corsa nel centro del capoluogo piemontese, in un circuito dinamico che è stato allestito fra piazza San Carlo e piazza Castello. Si è piantato un seme che può far rigermogliare la passione di una città che è sempre stata una stella polare del mondo automotive.

Speciale
8 set 2022
Confermati i presentatori di Motorsport.tv Live
Articolo precedente

Confermati i presentatori di Motorsport.tv Live

Articolo successivo

Extreme E, Alejandro Agag: “Il mondo è pronto ad ascoltare”

Extreme E, Alejandro Agag: “Il mondo è pronto ad ascoltare”