Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Electric Days Digital dall’8 al 12 febbraio 2021

L'evento è promosso da Motorsport Network (Motor1.com, InsideEVs.it) in collaborazione con Condé Nast (Wired, Vanity Fair e GQ). Cinque giorni nei quali approfondire il cambiamento che sta investendo il mondo dell’auto, aiutando i consumatori a districarsi di fronte a un’offerta sempre più articolata, con tecnologie e gradi di elettrificazione solo apparentemente simili tra loro.

Electric Days

Electric Days

Meneghini & Associati

Elettrificazione, sostenibilità, infrastrutture, ma soprattutto transizione energetica. Questi sono alcuni dei temi degli Electric Days Digital, nuovo e inedito evento digitale in programma dall’8 al 12 febbraio 2021 sul sito www.electricdays.it.

Cinque giorni nei quali approfondire a 360 gradi lo straordinario cambiamento che sta investendo il mondo dell’auto, aiutando i consumatori a districarsi di fronte a un’offerta sempre più articolata, con tecnologie e gradi di elettrificazione solo apparentemente simili tra loro.

Accanto a questa indispensabile “bussola” per gli automobilisti, fruibile online attraverso una piattaforma editoriale dedicata, avrà ampio spazio il dibattito sull’evoluzione del settore, con esperti, istituzioni e vertici dell’industria italiana e mondiale.

Non mancheranno quindi talk, reportage e interviste, anche con il coinvolgimento di personaggi e influencer che nel corso della manifestazione racconteranno il loro modo di vivere la sostenibilità.

Il tutto nel contesto di un innovativo format votato a informare un’audience estremamente trasversale sulle molteplici implicazioni della transizione in atto, con l’obiettivo di favorire scelte sempre più consapevoli e mirate.

Gli Electric Days Digital sono promossi da Motorsport Network (Motor1.com, InsideEVs.it).

Per questa prima edizione 2021, l’offerta dei contenuti si arricchisce grazie anche alla collaborazione con Condé Nast (Wired, Vanity Fair e GQ), che lavorerà in sinergia con Motorsport in qualità di “content creator”.

L’obiettivo sarà quello di proporre approfondimenti e news dedicate, dai focus sulle tecnologie ed innovazione nel mondo delle due e quattro ruote, fino alla mobilità green e lifestyle e tendenze del settore.

“L’auto elettrificata è realtà, ma la transizione è solo all'inizio. Il bello deve ancora venire, ma crediamo che l’elettrificazione vada raccontata diversamente. Bisogna spiegarla alle persone, bisogna fare divulgazione perché una nuova tecnologia prima di essere scelta dev’essere compresa. La sinergia che si è creata fra due grandi gruppi editoriali consentirà di amplificare la portata comunicativa sul tema come mai è stato fatto prima d’ora in Italia” afferma Alessandro Lago, Direttore di Motor1.com.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente GT Talent: l'occasione per mostrare il tuo talento!
Articolo successivo Giornale Podcast - edizione del 22/12/2020

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera