Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Curiosità

EICMA 2015: la nuova GSX-R regina tra le sportive

Nello speciale realizzato dai colleghi di OmniMoto.it trovate approfondimenti e gallery su tutte le novità

Con la giornata di ieri è andata in archivio l'edizione 2015 dell'EICMA. Sei giorni vissuti all'insegna delle novità per il mondo delle due ruote, visto che ci sono state ben 25 anteprime di livello mondiale. Novità che, se non avete avuto modo di andare al salone, potete scoprire andando a dare un'occhiata allo speciale realizzato dai nostri colleghi di OmniMoto.it, nel quale potete trovare approfondimenti e gallery (cliccando qui potete accedere invece al canale Youtube con tutti i video).

Passeggiando tra i padiglioni della Fiera di Milano si potevano osservare però anche diverse moto con un forte legame con il mondo delle corse. Su tutte, probabilmente, la concept della Suzuki GSX-R1000, ovvero il bolide con cui la Casa di Hamamtsu conta di tornare in grande stile sulla scena del Mondiale Superbike nel 2017, dopo essersi presa un anno sabbatico per il 2016.

Parlando di sportive stradali non si può non accennare poi alla nuova Ducati 959 Panigale, versione aggiornata e più prestazionale della 899 già nota anche come "Panigalina". Per gli amanti della guida di traverso però da Borgo Panigale è arrivata anche la Ducati Hypermotard 2016, proposta anche in versione SP. Legate alla Rossa, di cui montano alcune componenti meccaniche, meritano di essere citate poi anche le due new entry di casa Bimota, la Tesi 3D RaceCafe e la Impeto.

Passando in casa Yamaha, anche i "campioni del mondo" hanno stupito con la MT-10: una naked decisamente aggressiva, che in un certo senso potremmo quasi considerare una R1 spogliata delle carene e con il manubio alto, visto che è dotata del quattro cilindri della supersportiva della Casa di Iwata.

Gli amanti dei fondi sterrati, che già aspettano la Dakar del prossimo anno, non possono non andare a scoprire tutti i dettagli tecnici della nuova CRF1000L Africa Twin, moto storica che è stata rilanciata di recente con una nuova versione dalla Honda.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sebastian Vettel trionfa alla Race of Champions!
Articolo successivo Motorsport.com acquisisce l'enciclopedia digitale Wildsoft F1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera