Domenicali-Audi: manca solo l'annuncio

Domenicali-Audi: manca solo l'annuncio

Un portavoce ha anticipato il suo arrivo ad Ingolstadt per occuparsi di progetti speciali (forse anche motorsport)

Ancora non c'è stato l'annuncio ufficiale, ma ormai è praticamente certo: il futuro di Stefano Domenicali sarà ad Ingolstadt. La notizia è stata anticipata da un portavoce della Volkswagen, che ieri ha rivelato che l'ex team principal della Ferrari da novembre si occuperà di alcuni progetti speciali in ambito servizi e mobilità per conto dell'Audi.

Domenicali risponderà direttamente all'amministratore delegato Rupert Stadler. Per il momento comunque non ci sono indicazioni precise su quelli che saranno i suoi compiti, anche se le voci secondo cui potrebbe prendere il posto di Wolfgang Ullrich a capo del reparto sportivo non si placano, nonostante dalla Casa tedesca sia già arrivata una smentita in tal senso.

Senza dimenticare i rumors che da un paio di settimane vorrebbero la Casa degli Anelli interessata ad entrare in Formula 1 nel 2016, lasciando il palcoscenico del Mondiale Endurance FIA ai "cugini" della Porsche. La smentita di rito è stata affidata a Stadler, ma si parla di due possibili ipotesi: l'ingresso come motorista o l'acquisizione di una squadra già esistente. In ogni caso, vista la sua lunga esperienza in Ferrari, Domenicali sarebbe sicuramente l'uomo giusto per gestire questa fase di cambiamento.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Articolo di tipo Ultime notizie