Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

Il database FIA ora è nelle mani degli appassionati

Oggi FIA.com passerà al nuovo servizio sviluppato da Motorsport Stats - parte di Motorsport Network - Fornitore ufficiale FIA di statistiche e risultati per il suo archivio di motorsport.

Motorsport Stats FIA official supplier

Foto di: Motorsport.com

La Fédération Internationale de l’Automobile, organo di governo mondiale del motorsport, e Motorsport Network con Motorsport Stats sono orgogliosi di annunciare che l'archivio di risultati e statistiche creato assieme per gli appassionati è ora disponibile.

Nei mesi successivi alla nomina di Jean Todt come Presidente FIA alla Conferenza FIA Sport tenuta nel 2019 a Sun City, in Sudafrica, Motorsport Stats ha sviluppato questo sito web contenente dati storici e anche quelli futuri dei maggiori campionati.

L'accesso gratuito alla piattaforma FIA offre la copertura di 17 Campionati FIA, tra i quali una ricca storia del FIA Formula 1 World Championship dal 1950 in poi, ed altri Campionati Mondiali FIA con risultati di serie scomparse o rimpiazzate, come auto turismo e rally.

 

Motorsport Stats è il più grande archivio del mondo basato sul database più importante a livello sportivo, Forix. Ogni stagione, la squadra di lavoro di Motorsport Stats raccoglie dati e risultati in grande quantità dagli oltre 50 eventi che si tengono tutti i fine settimana in vari fusi orari del mondo.

L'azienda fornisce a federazioni, promoter, team, sponsor e stampa siti web e prodotti con dati e informazioni pronti per essere utilizzati anche sui social media, oltre a risultati ed analisi statistiche attraverso il servizio API, sottolineando la capacità di Motorsport Network di agire come partner, consulente e fornitore di soluzioni in tutto il settore.

Jean Todt, Presidente della Fédération Internationale de l'Automobile, ha affermato: "Sono particolarmente lieto di annunciare il lancio del sito web contenente statistiche e risultati dei Campionati FIA. Questa nuova piattaforma protegge la parte essenziale e la fabbrica storica di dati delle maggiori serie FIA, rendendo fruibile questa risorsa gratuitamente a fan, media e tutti coloro che hanno interesse a svolgere approfondite ricerche nel mondo del motorsport, immergendosi nei risultati. Sono certo che tutti gli appassionati del mondo l'apprezzeranno e gli auguro di arricchirsi con essa".

James Allen, Presidente di Motorsport Network, Global Operations, ha detto: “Questo è un grande giorno: assieme ai colleghi della FIA abbiamo creato un nuovo e bellissimo strumento per gli appassionati delle corse in pista e dei rally per poter interagire ed essere più vicini a questi sport. Siamo orgogliosi della quantità e qualità delle nostre statistiche e del nostro database, ed onorati di aver ricevuto questo importante lavoro dalla FIA".

Motorsport Stats FIA official supplier

Motorsport Stats FIA official supplier

Photo by: Motorsport.com

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Motorsport.com lancia la nuova app per telefono
Articolo successivo Le Mans '66, la grande sfida. Lo abbiamo visto in anteprima

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera