Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Come seguire il terzo round della Le Mans Virtual Series by Motorsport Games di questo weekend

Dopo i primi due round ricchi di azione, i piloti affronteranno la lunga sfida del Nordschleife, sabato alle 7:30 ET (13:30 italiane).

Come seguire il terzo round della Le Mans Virtual Series by Motorsport Games di questo weekend

Foto di: Motorsport Games

Miami, Florida – 12 novembre 2021 – La 8 Ore del Nürburgring si svolge questo fine settimana, e sarà la gara più lunga della Le Mans Virtual Series fino ad oggi. Le Mans Virtual Series è una joint venture tra Motorsport Games e l'Automobile Club de l'Ouest. Il terzo dei cinque round della stagione 2021-22, che si concluderà con la 24 Ore di Le Mans Virtual nel mese di gennaio del 2022, sarà la più grande sfida per i 114 piloti professionisti e sim che parteciperanno. I 38 prototipi e GTE (QUI la entry list) si affronteranno sul famoso e difficile circuito tedesco del Nordschleife, lungo 21 km. Con oltre 100 curve, salite e discese drammatiche, punti ciechi e poche vie di fuga, il circuito può facilmente sorprendere anche i piloti più esperti, quindi gli spettatori possono aspettarsi molta azione.

La trasmissione in diretta sarà caratterizzata dal commento principale dalla voce del FIA World Endurance Championship, Martin Haven, insieme a Chris McCarthy e Lewis McGlade. La copertura inizierà alle 07:30 ET del 13 novembre. Tutti i dettagli su come seguire e sintonizzarsi per la trasmissione e tutta l'azione sono elencati nel visual sopra e nelle informazioni qui sotto.

I primi due round del massimo campionato di endurance del mondo esports sono stati pieni di azione, con gare ravvicinate e imprevedibili in entrambe le categorie LMP e GTE. La vettura n. 4 Floyd ByKolles Burst è al comando della classifica LMP con un piccolo vantaggio di due punti. Tuttavia, il vincitore di Spa, il n. 123 Team Redline e la sua line-up di piloti di spicco, tra cui Felix Rosenqvist (INDYCAR) e Bono Huis (campione di Formula Pro Series 2021 rFactor2), spingeranno per conquistare la seconda vittoria consecutiva. Ad inseguirli da vicino c'è la n. 22 GPX Rebellion Williams, che questo fine settimana vede il pilota di riserva Williams F1 Jack Aitken nella sua line-up. Nella categoria GTE, il distacco è ancora più ravvicinato, con il n. 91 Porsche Esports Team e il n. 71 BMW Team Redline tutti e due in testa alla classifica dopo una vittoria e un secondo posto ciascuno. Le Aston Martin, Corvette e Ferrari si daranno battaglia per altri punti questo fine settimana e questa classe sarà probabilmente molto combattuta come sempre.

La Le Mans Virtual Series riunisce piloti di alto livello della vita reale, come Jenson Button, Alex Palou, Stoffel Vandoorne e Louis Deletraz e alcuni dei migliori piloti di sim del mondo, insieme gareggiano in cinque gare endurance. Ogni gara dura tra le quattro e le 24 ore, concludendosi con la 24 Ore di Le Mans Virtual, che si svolgerà dal vivo alla fiera Autosport International di Birmingham, nel Regno Unito, a gennaio del 2022.

Le gare possono essere seguite, live e senza interruzioni, nei seguenti orari: 

Venerdì 12 novembre: (tutti orari europei)

  • 19:30 - Qualifying show live (non disponibile sui canali WEC o 24 Heures du Mans)
  • 19:10 – 19:30 - Qualifiche GTE             
  • 19:40 – 20:00 - Qualifiche LMP

Sabato 13 novembre

  • 10:00 – 12:00AM - Warm up
  • 13:30 - Le Mans Virtual Series show live
  • 14:00 - 8 Hours of Nürburgring - GARA

Informazioni sulla Le Mans Virtual Series 

Le Mans Virtual Series è una serie globale di esports d'élite composta da 5 round che riuniscono i migliori team di gare di endurance e di simulazione per competere su alcuni dei circuiti più famosi del mondo. Piloti internazionali con licenza FIA del mondo reale si uniscono ai principali protagonisti degli esports per sfidare i classici dell'endurance per un montepremi totale di 250.000 dollari, che culmina nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans Virtual che si svolgerà dal vivo e in televisione all'Autosport Show International di Birmingham, Regno Unito. La Le Mans Virtual Series è una joint venture tra il principale sviluppatore di giochi di corse, editore e fornitore di ecosistemi esports di serie ufficiali di corse automobilistiche in tutto il mondo, Motorsport Games, e l'Automobile Club de l'Ouest ("ACO") - il creatore e organizzatore della famosissima 24 Ore di Le Mans e promotore.

Le Mans Virtual Series:

  • Round 1:  4 Ore di Monza, Italia - 25 settembre 2021 - Solo online
  • Round 2: 6 Ore di Spa, Belgio - 16 ottobre 2021 - Solo online
  • Round 3: 8 Ore del Nürburgring, Germania - 13 novembre 2021 - Solo online
  • Round 4: 6 Ore di Sebring, USA - 18 dicembre 2021 - Solo online
  • Round 5: 24 Ore di Le Mans virtuale - 15/16 gennaio 2022 - ASI, Birmingham, Regno Unito

Informazioni su Motorsport Games

Motorsport Games, una società di Motorsport Network ccombina videogiochi innovativi e coinvolgenti con emozionanti competizioni e contenuti esports per gli appassionati di corse e i giocatori di tutto il mondo. L'azienda è lo sviluppatore e l'editore di videogiochi con licenza ufficiale per serie iconiche di corse automobilistiche tra cui NASCAR, INDYCAR, 24 Ore di Le Mans e il British Touring Car Championship ("BTCC"). Motorsport Games è un premiato partner esports di scelta per la 24 Ore di Le Mans, la Formula E, il BTCC, il FIA World Rallycross Championship, e la eNASCAR Heat Pro League, tra gli altri.

DICHIARAZIONI PREVISIONALI E ALTRE DICHIARAZIONI CAUTELATIVE

Tutte le dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa che non sono dichiarazioni di fatto storico possono essere considerate dichiarazioni previsionali. Parole come "continua", "continuerà", "può", "potrebbe", "dovrebbe", "aspetta", "previsto", "piani", "intende", "anticipa", "crede", "stima", "prevede", "potenziale" ed espressioni simili sono intese a identificare tali dichiarazioni previsionali. Tutte le dichiarazioni lungimiranti coinvolgono i rischi e le incertezze significativi che potrebbero indurre i risultati reali a differire materialmente da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni lungimiranti, molti di cui sono generalmente fuori del controllo della rete di Motorsport, LLC (l'"azienda") e sono difficili da prevedere. Di conseguenza, l'azienda non assume la responsabilità per l'esattezza o la completezza di tutta la dichiarazione lungimirante ed i lettori non dovrebbero contare su alcune dichiarazioni lungimiranti come previsioni degli eventi futuri. I risultati reali dell'azienda possono differire materialmente da tali dichiarazioni lungimiranti per un certo numero di ragioni. L'azienda anticipa che gli eventi e gli sviluppi successivi possono indurre i relativi programmi, intenzioni ed aspettative a cambiare. L'azienda non assume alcun obbligo, e specificamente disconosce qualsiasi intenzione o obbligo, di aggiornare qualsiasi dichiarazione lungimirante, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri, o altrimenti, eccetto come espressamente richiesto dalla legge. Le dichiarazioni lungimiranti parlano solo a partire dalla data in cui sono state fatte e non dovrebbero essere considerate come rappresentative dei piani e delle aspettative dell'azienda a partire da qualsiasi data successiva. Inoltre, i materiali commerciali e finanziari e qualsiasi altra dichiarazione o divulgazione su, o resi disponibili attraverso, i siti web della Società o qualsiasi altro sito web citato o collegato a questo comunicato stampa non saranno incorporati per riferimento in questo comunicato stampa.

Divulgazione sul sito web e sui social media:

Gli investitori e gli altri dovrebbero notare che annunciamo informazioni finanziarie materiali ai nostri investitori utilizzando il nostro sito web di relazioni con gli investitori (ir.motorsportgames.com), limature SEC, comunicati stampa, conference call pubbliche e webcast. Usiamo questi canali, così come i social media e i blog, per comunicare con i nostri investitori e il pubblico sulla nostra azienda e i nostri prodotti. È possibile che le informazioni che pubblichiamo sui nostri siti web, social media e blog possano essere considerate informazioni materiali. Pertanto, incoraggiamo gli investitori, i media e altri interessati alla nostra azienda a rivedere le informazioni che pubblichiamo su questi siti web, canali di social media e blog, compresi i seguenti (elenco che aggiorneremo di volta in volta sul nostro sito web di relazioni con gli investitori):

Siti web

Social Media

motorsportgames.com

Twitter: @msportgames & @traxiongg

traxion.gg

Instagram: msportgames & traxiongg

motorsport.com

Facebook: Motorsport Games & traxiongg

 

LinkedIn: Motorsport Games

 

Twitch: traxiongg

 

Reddit: traxiongg

I contenuti di questi siti web e canali di social media non fanno parte, né saranno incorporati per riferimento, in questo comunicato stampa.

Investitori:

Ashley DeSimone

Ashley.Desimone@icrinc.com

US Press:

ASTRSK PR

motorsportgames@astrskpr.com

EU / UK Press:

Swipe Right PR

motorsport@swipterightpr.com

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Andrea Kimi Antonelli vince il 18° Supercorso Federale ACI Sport
Articolo successivo Ecco perché l’Arabia Saudita sta investendo molto nel Motorsport

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera