Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Billy Monger è già tornato a guidare una vettura da corsa!

Billy Monger è tornato al volante di una vettura da corsa per la prima volta dopo il terribile incidente avvenuto nella F4 britannica lo scorso aprile, nel quale ha perso entrambe le gambe.

Billy Monger

Billy Monger

Brands Hatch

Monger ha avuto modo di provare a Brands Hatch un Maggiolone della Fun Cup modificata appositamente per le esigenze dei disabili, che in campionato viene portata in gara dal Team BRIT.

"E' stato davvero bello tornare dietro ad un volante" ha detto Monger. "Voglio dire grazie al Team Brit per avermi dato questa opportunità e non vedo l'ora di rifarlo".

Monger ha anche accennato all'ipotesi di entrare a far parte della squadra nella Fun Cup.

"Il Team BRIT oggi mi ha fatto provare due diversi volanti ed ho deciso quale preferisco. Ora si tratta solo di perfezionare la tecnica, in maniera da poter stare davanti quando tornerò a correre".

"Lo scopo del Team BRIT è quello di dare l'opportunità di correre a ragazzi con qualsiasi genere di disabilità" ha detto il fondatore Dave Player.

"L'obiettivo di oggi era quello di riportare Billy in pista per la prima volta, il prossimo passo sarà quello di fargli ottenere di nuovo la licenza".

Non bisogna dimenticare infatti che nel futuro di Monger ci sono dei piani ambiziosi: il mese scorso è stato annunciato che presto correrà insieme a Frederic Sausset, il disabile che lo scorso anno ha portato a termine la 24 Ore di Le Mans su una vettura LMP2.

I due correranno con una Ligier-Honda di classe CN in occasione della tappa di Estoril del VdeV Proto Series, fissata per il 4 e 5 novembre.

Ma i due hanno in mente anche di fare le cose in grande e provare a partecipare insieme alla 24 Ore di Le Mans nel 2020.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Un autodromo in Svizzera? Arriva la petizione!
Articolo successivo Pirelli: lanciato l'Alonso Karting Campus per giovani da 8 a 11 anni

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera