Antonelli nei colori Mercedes AMG ha vinto la Winter Cup

L'undicenne bolognese che è seguito nella sua crescita da Toto Wolff e dalla Mercedes si è imposto a Lonato nella categoria Mini Rok con il team Energy Corse. Andrea Kimi ha messo a segno quattro successi conquistando la Coppa.

Ecco Andrea Kimi Antonelli in livrea Mercedes dopo che il pilota 11enne bolognese ha siglato l’accordo che lo lega a Mercedes Motorsport. La Stella a tre punte supporterà il giovane talento italiano nella crescita della sua carriera nella speranza un giorno di portarlo in Formula 1 al posto di Lewis Hamilton.

A tre settimane dalla perentoria vittoria nella WSK Champions Cup, Andrea Kimi Antonelli nel week end si è aggiudicato la Winter Cup, giunta quest’anno alla sua 23esima edizione. Sul tracciato di Lonato il bolognese ha dominato la categoria Mini Rok mettendo a segno quattro successi, l’ultimo in finale.

“E’ stato un weekend molto bello – spiega Andrea Kimi - in cui mi sono divertito vincendo quattro gare e concludendo la Final Heats al secondo posto. In Finale purtroppo non sono partito bene, ma appena le gomme sono entrate in temperatura sono riuscito a rimontare fino a portarmi al comando della gara per aggiudicarmi Ccoppa”.

Antonelli corre con il team Energy Corse ed è seguito in pista da Giovanni Minardi e Alberto Tonti. Andrea Kimi sarà nuovamente a Lonato nel weekend dal 1 al 4 marzo in occasione del secondo round della WKS Super Master Series.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Articolo di tipo Curiosità