Andrea Antonelli ha vinto a 12 anni la WSK Super Master Series nella classe OKJ

condividi
commenti
Andrea Antonelli ha vinto a 12 anni la WSK Super Master Series nella classe OKJ
Di:
25 mar 2019, 04:11

Il giovane talento bolognese, dopo essersi aggiudicato la Winter Series, ha conquistato anche il successo nella classe OKJ della Super Master Series alla conclusione dei quattro appuntamenti. Andrea corre per la Rosberg Racing Academy ed è pilota seguito da Mercedes Motorsport

Andrea Antonelli continua a stupire. Il bolognese di 12 anni si è aggiudicato la WSK Super Master Series nella classe OKJ alla conclusione dei quattro appuntamenti in calendario risultando il più giovane vincitore della serie.

Portacolori del Rosberg Racing Academy, Antonelli jr è riuscito a festeggiare questo successo a Sarno sebbene in prefinale sia stato colpito da una penalità che lo ha messo fuori dalla finale: il suo vantaggio in punti era tale che il giovane emiliano è risultato imprendibile con il suo kart KR-Iame.

Andrea aggiunge la vittoria nella WSK Super Master Series alla Winter Series, confermando il suo talento con un avvio di stagione strepitoso. Ricordiamo che il piccolo Antonelli si è meritato l’attenzione e la cura da parte di Toto Wolff, direttore di Mercedes Motorsport.

Dopo un anno nel quale è stato tenuto d’occhio dallo staff di Brackley, Andrea si è legato al marchio della Stella che si è assunto l’onere di far crescere il ragazzo nelle serie minori per cercare di portarlo negli anni prossimi fino alla soglia della F1.

Nel team delle frecce d’argento è stato lanciato un progetto simile a quello che aveva portato Lewis Hamilton dai karting a vincere cinque mondiali di F1. Antonelli sarà l’erede di Lewis? A giudicare dai primi risultati verrebbe da dire di sì, ma toccherà al bolognese dimostrare nel tempo che la sua maturazione agonistica andrà di pari passo con i vari passaggi di categoria.

Andrea ha già avuto l’opportunità di frequentare il paddock della F1 a Monaco e Monza e non ci sorprenderemmo di vederlo presto al simulatore di Brackley per acquisire tutti quei segreti che fanno un campione da un buon pilota…

Articolo successivo
Fernando Alonso investe in Motorsport Games

Articolo precedente

Fernando Alonso investe in Motorsport Games

Articolo successivo

Ferrari presenta la P80/C, l'ultima one-off nata sulla base della 488 GT3

Ferrari presenta la P80/C, l'ultima one-off nata sulla base della 488 GT3
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Speciale
Piloti Andrea Antonelli
Autore Redazione Motorsport.com
Sii il primo a ricevere le
ultime notizie