Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Yifei Ye domina a Monza e centra la pole di Gara 1 davanti a Colombo

Il pilota cinese del team Kaufmann non ha rivali nelle Qualifiche 1 e infligge distacchi molto pesanti a tutti. Nel Gruppo A il più veloce è stato Lorenzo Colombo, il quale partirà accanto al cinese.

Ye Yifei

Ye Yifei

Renault Sport

La Formula Renault Eurocup torna in pista questo fine settimana all'Autodromo di Monza. Questa mattina sono andate in scena le Qualifiche per delineare lo schieramento di Gara 1 che è prevista per questo pomeriggio e a primeggiare è stato uno dei grandi protagonisti dei test invernali, ossia Yifei Ye.

Il pilota cinese ha fermato il cronometro in 1'48"772, risultando l'unico pilota ad abbattere il muro dell'1'49". Il pilota del team Kaufmann è stato molto bravo a sfruttare l'asfalto della pista già gommato, perché lui è stato il più rapido del Gruppo B.

Nel suo raggruppamento di qualifica, Ye ha fatto meglio di 4 decimi rispetto a Christian Lundgaard, pilota del team MP Motorsport, e del compagno di squadra Richard Verschoor, lui più lento di tre decimi rispetto al pilota che lo ha preceduto.

Nel Gruppo A miglior tempo per Lorenzo Colombo della JD Motorsport in 1'49"591, peccato che il suo tempo sia di oltre 8 decimi più lento rispetto al miglior riferimento complessivo delle Qualifiche ottenuto da Yifei Ye. Nonostante ciò, Colombo scatterà dalla prima fila come previsto dal regolamento.

Il pilota del team JD Motorsport è riuscito a battere Max Fewtrell per 38 millesimi di secondo, ovvero il pilota che ha ottenuto la doppia pole position nell'evento d'apertura della stagione al Paul Ricard. Terzo tempo per Alexander Smolyar, più lento di Fewtrell per appena 1 millesimo di secondo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sargeant regola Fewtrell e si impone in Gara 1 al Paul Ricard
Articolo successivo Yifei Ye è imprendibile e vince Gara 1 a Monza. Podio per Colombo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera