De Vries in pole per Gara 2

De Vries in pole per Gara 2

Nyck De Vries ha centrato la pole position di Gara 2 a Volokolamsk, a pochi passi da Mosca.

Nyck De Vries, dopo aver disputato una Gara 1 anonima a causa di un contatto con un avversario, si è riscattato questa mattina centrando la pole position che lo farà scattare davanti a tutti nella seconda manche di gara.

Il pilota della sezione giovanile della McLaren ha fermato il cronometro in 1'32"082, precedendo Kevin Joerg del team Kaufmann di oltre due decimi. La seconda fila è invece occupata da Alexander Alborn e Matthew Parry, rispettivamente piloti dei team KTR e Fortec.

La terza fila è aperta dal primo dei piloti del team Prema, ossia Dennis Olsen, staccato da De Vries di oltre tre decimi e mezzo. Accanto a lui prenderà il via Andrea Pizzitola del team Manor MP. Quarta fila composta da Matevos Isaakyan (Team GA) e dal vincitore di Gara 1, il figlio d'arte Aurelian Panis. Solo decima fila per Ignazio D'Agosto, il quale ha accusato mancanza di grip nel corso della seconda sessione di qualifiche. 

Il vero colpo di scena delle Qualifiche disputate questa mattina è stato offerto dalla Tatuus di Bruno Bonifacio. Il pilota del team Prema non è riuscito nemmeno a mettere a referto un giro cronometrato perché la sua vettura si è ammutolita nel corso delle prove, impedendogli di qualificarsi. Bonifacio sarà così costretto a partire dal fondo dello schieramento.

Eurocup FR2.0 - Moscow Raceway - Qualifica 2 (Gruppo A)

Eurocup FR2.0 - Moscow Raceway - Qualifica 2 (Gruppo B)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Bruno Bonifacio
Articolo di tipo Ultime notizie