Successi di Defourny e Shwartzman nelle due gare del Paul Ricard

condividi
commenti
Successi di Defourny e Shwartzman nelle due gare del Paul Ricard
Marco Di Marco
Di: Marco Di Marco
27 ago 2017, 11:29

Robert Shwartzman si è imposto in entrambe le gare del weekend, ma a causa di un duro contatto con Fenestraz nella prima corsa è stato punito con 25'' di penalità regalando così il successo a Defourny per poi riscattarsi in Gara 2.

Podio: il vincitore della gara Shwartzman, il secondo classificato Max Defourny, il terzo classifica
Il vincitore della gara Robert Shwartzman
Robert Shwartzman conquista la vittoria
Sacha Fenestraz
Sacha Fenestraz
Robert Shwartzman
Sacha Fenestraz
Sacha Fenestraz

La prima gara del weekend dell'Eurocup Formula Renault, andata in scena sul tracciato del Paul, ha avuto un epilogo inatteso con Robert Shwartzman che, nonostante sia transitato in prima posizione sotto la bandiera a scacchi, si è visto retrocedere in ventitreesima piazza a seguito di un contatto con Fenestraz regalando così il successo a Max Deforuny.

Il momento clou è avvenuto all'ultimo giro quando Shwartzman, all'inseguimento di Fenestraz, ha colpito con l'ala anteriore la vettura del rivale alla chicane Mistral facendolo capovolgere.
 
Shwartzman è transitato per primo sul traguardo, ma la direzione gara l'ha punito con 25 secondi sul tempo complessivo ed il primo gradino del podio è stato così conquistato da Defourny al primo successo stagionale.
 
Il podio è stato completato da Yifei Ye, secondo, e Will Palmer.
 
Il riscatto per Shwartzman è arrivato subito nella seconda gara del weekend riuscendo ad ottenere un successo netto dominando dal primo all'ultimo giro.
 
Shwartzman, scattato dalla pole, è riuscito ad aumentare subito il gap su Fenestraz portando il margine a due secondi sul rivale, ma quest'ultimo ha dovuto faticare non poco nel resistere alla pressione di Defourny per conquistare il secondo gradino del podio.
 
Defourny ha subito il sorpasso da parte di Aubry nel giro iniziale ed è retrocesso in quarta posizione, ma si è subito ripreso la piazza nel medesimo passaggio mentre Aubry è transitato sotto la bandiera a scacchi con un distacco di 10 secondi da Defourny.
 
Will Palmer ha preceduto Dan Ticktum and Max Fewtrell, mentre  Richard Verschoor ha conquistato l'ottava piazza riuscendo a sopravanzare Yifei Ye e Milesi.
Prossimo articolo Formula Renault
Fenestraz ed Aubry si aggiudicano le tre gare di Spa-Francorchamps

Previous article

Fenestraz ed Aubry si aggiudicano le tre gare di Spa-Francorchamps

Next article

Sacha Fenestraz vince Gara 2 al Red Bull Ring ed allunga in classifica

Sacha Fenestraz vince Gara 2 al Red Bull Ring ed allunga in classifica