Sharon Scolari correrà nella NEC di Formula Renault!

condividi
commenti
Sharon Scolari correrà nella NEC di Formula Renault!
Chiara Rainis
Di: Chiara Rainis , Motorsport.com Switzerland
13 mar 2018, 15:53

La lady driver ticinese, vincitrice nel 2017 di nove gare nella Lotus Cup Europa categoria Open e in lotta per il titolo sino alla finale di Le Mans, quest’anno farà il grande salto nelle monoposto sempre assieme allo ScoRace Team.

Sharon Scolari sul podio a Le Mans
Sharon Scolari, ScoRace Team
Sharon Scolari sul podio
Sharon Scolari, Lotus Elise, ScoRace Team
Sharon Scolari presso BancaStato a Bellinzona
Sharon Scolari presso BancaStato a Bellinzona

Con Sébastien Buemi nel mirino in quanto protagonista di un percorso analogo prima di arrivare al professionismo, Sharon Scolari ha deciso di passare alle ruote scoperte e, più precisamente, alla Formula Renault Northern European Cup.

Accumulata una buone dose d’esperienza nella categoria Legends, che mescola modelli vintage di Dodge, Ford e Chevrolet, dove ha ottenuto il titolo di rookie del 2013, e nella Lotus Cup italiana ed europea in cui si è distinta soprattutto al Paul Ricard, a Brands Hatch e al Nurburgring, circuito in cui ha firmato il giro record di classe, la giovane ticinese farà il proprio debutto nei test all'Hockenheimring del 14 e 15 marzo. 

“Dopo nove stagioni in cui ho preso parte a numerose serie, mi sento pronta per passare alla Formula Renault”, il commento della 23enne.

“Ci siamo guardati in giro e alla fine il NEC è sembrato il campionato più adatto a noi in quanto tutti hanno a disposizione il medesimo materiale. Sono consapevole che quest’anno io e il team dovremo imparare, tuttavia mi auguro di riuscire ad arrivare in fretta alla giusta velocità per poter lottare per le prime posizioni nella seconda metà di stagione”. 

 

“Queste vetture mi hanno sempre affascinato, inoltre sono in una fase della carriera in cui ho voglia di confrontarmi con gli altri su un mezzo identico , che consente di far emergere le doti del pilota”, ha proseguito. 

 

“Mio papà ha disputato diverse corse con la Renault Sport Spider e io stessa ho guidato in strada una Clio RS Trophy, quindi il Marchio francese rappresenta l’inizio della mia passione per i motori e il suo rafforzamento. Personalmente gradisco anche l’opportunità che viene data ai driver di crescere sotto l'egida della Casa francese e di saltare successivamente alla Formula Renault Eurocup”.

Tra i tracciati che vedranno Sharon Scolari dare battaglia anche Monza, Spa-Francorchamps e l’Hungaroring, oltre all’iconico Grand Prix di Pau.

La presentazione della stagione avverrà il 22 marzo alle 17:30 presso la concessionaria Autors, specializzata nei veicoli Renault, di Bioggio, vicino Lugano, in Canton Ticino.  

Sharon Scolari, locandina ufficiale
Sharon Scolari, locandina ufficiale

Photo by: ScoRace Team

Prossimo articolo Formula Renault
Scolari: “Nella Formula Renault 2.0 per riscattarmi”

Previous article

Scolari: “Nella Formula Renault 2.0 per riscattarmi”

Next article

Sacha Fenestraz conquista il titolo a Barcellona

Sacha Fenestraz conquista il titolo a Barcellona