Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Renault pensa al futuro: entra in Academy il 15enne Hadrien David

La Casa francese ha messo sotto contratto il giovanissimo Campione della F4 transalpina che verrà seguito con la MP Motorsport in F.Renault Eurocup.

Victor Martins, MP Motorsport

Victor Martins, MP Motorsport

DPPI

Hadrien David entra a far parte dello junior team della Renault Formula 1 nel 2020.

Il Campione in carica della Formula 4 francese, che è anche il più giovane della sua categoria, sarà pilota griffato Renault in Formula Renault Eurocup come portacolori della MP Motorsport.

Il 15enne affronterà la seconda stagione di corse e si allenerà al simulatore della Renault seguito da Esteban Ocon, entrando ufficialmente nella Renault Sport Academy.

David nel 2019 ha vinto 8 gare, è salito per 6 volte sul podio e ha centrato 10 pole position e 7 giri veloci nella F4 transalpina, gareggiando anche a Spa, Hungaroring, Pau, Paul Ricard e Magny Cours.

"E' un sogno che si realizza entrare a far parte della Renault Sport Academy dopo il titolo conquistato in Formula 4 - ha dichiarato la giovane promessa - Non vedo l'ora di vestire i colori Renault nel 2020 e competere in Formula Renault Eurocup, campionato che seguo fin da quando ero piccolo. Sarà una serie molto competitiva e sarà il più giovane della griglia, ma è una sfida che sono impaziente di cominciare. E' fantastico avere il supporto della Academy e sono certo che potremo ottenere ottimi risultati quest'anno".

Il direttore di Renault Sport Academy, Mia Sharizman, ha aggiunto: “Siamo molto felici di annunciare che Hadrien farà parte della Renault Sport Academy nel 2020. E' uno dei migliori talenti che abbiamo in Francia e non vediamo l'ora di aiutarlo nei progressi della sua carriera. E' uno molto giovane che ha già impressionato sulle monoposto vincendo la F4 l'anno scorso. La Eurocup è un'ottima piattaforma per sviluppare l'incredibile talento che ha e faremo del nostro meglio per dargli una mano".

Nel 2019 la Eurocup è stata conquistata da Oscar Piastri, anche lui annunciato come nuovo ingresso della Renault Sport Academy.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F. Renault Eurocup: Piastri si laurea campione ad Abu Dhabi
Articolo successivo Eurocup: ripristinati i 18 punti della Superlicenza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera